Fiamme Gemelle – fisica quantistica, universo, uomo, realtà, spirito e Anima.

L’uomo nel macrocosmo (universo, energia, pensiero, Anima, etc..); 

L’universo come macrocosmo per secoli è stato visto separato dall’uomo, questo è avvenuto grazie alla teoria newtoniana. Nella fisica meccanica infatti ci è stato fatto credere che noi esseri umani siamo succubi delle leggi universali, come quella di gravita, del magnetismo etc…. e quindi per secoli abbiamo creduto  che dovevamo sottostare per sempre ad esse perchè assolute, ma oggi qualcuno ci dice che ciò non era verità, ma solo una visione sbagliata.

Su questa base per secoli tutto è stato visto come una macchina e l’uomo in questa visione veniva percepito come uno degli ingranaggi che subisce il movimento e che non lo condiziona, quindi l’uomo è solo uno schiavo della creazione, questo perchè nel processo non viene mai inserita e considerata la parte vera dell’essere umano, Anima. E’ normale quindi che la maggior parte degli esseri umani percepiscano la vita come vittime di un condizionamento e di un destino che agisce al di sopra della sua volontà di vivere una vita fatta di gioia.

Nei primi del novecento con la fisica quantistica questa visione cambia notevolmente, soprattutto negli Stati Uniti e i nord Europa, perché secondo questa nuova visone si comprende che in realtà il macrocosmo non è una macchina, ma un energia intelligente che interagisce e inter-condiziona ogni sua parte. Quindi ora scopriamo un altra verità, ma siamo sicuri che sia veramente la verità e che non sia un altra visione divulgata solo per continuare a rendere l’essere umano schiavo?

Con questa nuova visione l’uomo sembra non essere più succube, ma inizia ad avere una funzione centrale e anche condizionante nella realtà, si palesa un apparente libertà grazie al suo pensiero e alle sue azioni, diventando creatore di se stesso nel bene e nel male, in quanto anche se viene insegnata questa nuova conoscenza esso non ha ancora nessuna coscienza e consapevolezza vera di se stesso come Anima. Con questa nuova visione la creazione nasce sia dall’osservato che dall’osservatore.

Quindi in questa nuova visione olistica del tutto, l’uomo è al centro nel macrocosmo e non viene più percepito come vittima di un sisFisica quantistica tema meccanico, ma come parte e creatore del tutto, anche se nonostante questa nuova conoscenza l’uomo continua ad essere vittima di un sistema ancora basato sul vecchio paradigma, perchè in verità nulla cambia veramente, perchè tutto continua a muoversi esattamente come prima nell’automatismo sicuro per il sistema stesso. L’uomo con questa nuova visione acquista l’illusione di essere libero ed un punto focale del mondo che lo circonda e attraverso l’emanazione della sua energia mentale può condizionare e crea la sua realtà, ma ci crediamo veramente?

L’uomo nel microcosmo (chakra, fisiologia dell’uomo, spirito, mente, rapporto spazio/tempo;)

Nella visione olistica l’uomo quindi non viene più visto solo come corpo fisico, perché con questo nuovo paradigma si inizia a prendere in considerazione anche l’aspetto più energetico, spirituale di esso, anche se queste parti non vengono ancora percepite e viste veramente nella realtà fisica dalla maggior parte delle persone e quindi anche se viene inserita nella realtà questa nuova conoscenza nel concreto nulla cambia mai veramente nella realtà stessa dell’uomo, esso infatti continua a subirla soltanto che ora la colpa di ciò che crea non è più ricolta ad un dio esterno, ma è diventato lui stesso il carnefice di se stesso.

La manifestazione della realtà in cui l’essere umano vive quindi, non parte più solo dalla materia fisica, ma anche da una presunta creazione di equilibrio più profondo, come quello dei chakra, del pensiero, dell’aspetto emozionale e spirituale di ogni essere umano, solo così l’uomo riuscirebbe a vivere veramente in un modo felice, ma purtroppo si scopre anche che fino a quando continuerà ad essere squilibrato in queste sue parti invisibile ed impercettibili ai più, anche se sono state scoperte queste nuove conoscenze universali, l’uomo continua ad essere vittima di qualcosa he lo muove al di la della sua stessa coscienza e volontà, anche se ora non più dal fuori, ma dal dentro, anche se questo dentro non si sa bene chi o cosa sia veramente, visto che l’uomo non ha nessuna coscienza di questo movimento.

Per molti secoli quando una persona aveva dei sintomi causati da delle malattie, nell’ambito della medicina allopatica si prendeva in considerazione solo il buon funzionamento fisiologico, per quello che riguardava il corpo fisico tralasciando la fisiologia energetica e spirituale che con questa nuova visione diventa invece altrettanto importante per l’equilibrio generale. Quindi l’essere umano non è più solo un corpo fisico, ma ora è anche un corpo energetico, emozionale, spirituale e mentale, quindi per avere una vera guarigione secondo questa nuova conoscenza della fisica quantistica è importantissimo prendere in considerazione tutti i vari corpi compresi quelli sottili quando si lavora sull’individuo per instaurare un buon equilibrio e una buona salute.

Per questo negli ultimi decenni i chakra come centri energetici, sono diventati alla base di una buona salute dalla visione olistica, infatti questi centri sono a centinaia sparsi in tutto il corpo, quelli principali sono sette e si trovano lungo la spina dorsale, dalla base del coccige fino alla sommità del capo, dove scorre l’energia vitale chiamata Kundalini. Essi si muovono in modo circolare e spiraliforme per questo prendono il nome di Chakra che in sanscrito significa appunto ruota. Secondo alcuni studi essi hanno la funzione di assorbire energia pranica (energia vitale) dalla parte anteriore del corpo ed eliminare l’energia di scarto dalla parte posteriore di esso, così da permettere una buona salute di tutto il corpo fisico. Sempre secondo alcuni studi i chakra sono strettamente collegati alle ghiandole endocrine e quindi al sistema immunitario è per questo che l’equilibrio energetico di essi è così importante per avere una buona salute. Questi centri energetici chakra quindi perderebbero il loro equilibrio a causa di traumi emotivi, cattiva alimentazione, inquinamento ambientale, pensieri negativi, inconsapevolezza del proprio essere spirituale.

Quindi con questa nuova visione l’aspetto spirituale che fino ad ora era stato visto per molti secoli solo strettamente legato alle religioni, come dogmi e schemi da seguire, con venerazione, dolore e sacrificio così da avere le grazie Divine. In realtà in questa epoca in cui la scienza sta unendo spirito e materia la spiritualità è molto cambiata, moltissime persone si sono allontanate dalle religioni proprio a causa delle richieste troppo limitanti di rinuncia che le facevano sentire manipolate e condizionate. Iniziando così, a seguire principi spirituali che sembrano dare una comprensione più profonda di se stessi attraverso l’amore, invece che con la paura. Con questa nuova visione la spiritualità diventa una cura a tutti i mali del mondo, così da trovare comunque un responsabile dentro se stessi separato da se stessi, quando nella vita qualcosa non funziona come vorremmo e quindi la colpa da un dio esterno passa ad una divinità interna. Questa nuova spiritualità è aperta a tutto e tutti infatti nessuno ti chiede di abbandonare i propri credi, ognuno è libero di seguire quello che ha sempre fatto, basta solo dare  la sua attenzione e venerazione a questo nuovo dio interno dell’essere umano che richiede solo amore, così da dare la promessa di una vita felice tanto agognata dell’uomo.

Lo spirito così diventa quella parte che ti da l’illusione che ha

Fisica quantistica

i tutta l’energia di vivere nella gioia e nell’entusiasmo di Dio che è il potere della mente creatrice.

In questa nuova visone che si apre con il nuovo millennio sempre di più sta prendendo forma una nuova percezione dell’essere umano, non più solo di carne e ossa, ma anche di spirito, che guida e crea una realtà apparentemente più libera da schemi sociali/religiosi imposti. Quindi i problemi, le difficoltà, le malattie non diventano più una spada di Damocle sopra la propria testa, ma diventano un messaggero di altri aspetti che secondo questa visione si presentano, perchè non siamo stati bravi allievi della scuola di vita. Il corpo così diventa solo uno spazio dove lo spirito agisce per suo fine diventando lui stesso il nuovo dio, che aiuta un processo evolutivo non solo personale, ma anche collettivo, che comunque si basa sempre sullo stesso gioco, costruzione distruzione, perchè anche se la visione e l’approccio è cambiato, la realtà rimane sempre la stessa, fatta di conflitto7lotta fra bene e male.

Quindi anche se ora siamo diventati esseri spirituali siamo comunque spinti ogni giorno a correre continuamente come se non avessimo abbastanza tempo per fare tutto ciò che vogliamo fare, come avveniva quando pensavamo di essere solo la materia. Il lavoro, la famiglia, il sistema comunque ci spinge a dimenticarci di ciò che siamo veramente dandoci falsi modelli, invece di portarci alla verità di Anima facendoci sentire  sempre sbagliati, fuori posto e fuori tempo.

In realtà, in tutto questo processo di trasformazione attraverso la visione della fisica quantistica, ciò che ha portato è stato solo uno spostamento di potere dalla parte materiale alla parte spirituale, ma chi detiene il potere di questo gioco è sempre lo stesso il falso dio/dea che prende nutrimento, spazio e divertimento da tutto questo. Dove l’essere umano è sempre e solo un burattino in mano al burattinaio che esso muova dalle induzioni esterne o da quelle interne superficiali, perchè la verità di ciò che siamo è ancora molto nascosta nel fondo di se stessi, nella profondità, in una profondità dove risiede Anima e dove l’uomo viene comunque mosso, ma non per un fine fatto solo di creazione e distruzione, ma per un piano di Anima fatto amore vero, di espansione e compenetrazione della materia così che ciò che è possa continuare ad essere, mentre ciò che non è sparisce perchè non esiste veramente, ma è solo un illusione, un inganno del costrutto mentale del falso dio/dea.

Quindi credere che acquisire nuove conoscenze, nuovo sapere che il sistema stesso che tiene in piedi l’inganno della matrix divulga sia la soluzione giusta che per uscire dall’illusione e che studiando la sala del cinema con tutto quello che c’è dentro compreso schermo e proiettore ci permetta di liberarci dall’inganno della mente, è veramente la bugia più grande a cui l’essere umano che si riconosce in un potenziale animico possa cadere, la stessa falsa promessa che grazie alla tecnologia, ai robot, agli ogm vivremo una vita migliore più felice, nella ricchezza e nell’abbondanza.

Ancora stiamo credendo ad un dio falso che ha solo rovesciato lo specchio, ma che di base ha sempre lo stesso fine sfruttare il potenziale di Anima per i suoi fini di potere, facendogli dimenticare la verità di ciò che è veramente, perchè senza il potenziale animico che sostiene i piani del falso dio/dea, esso non avrebbe ne spazio e tantomeno il nutrimento per continuare ad esistere e quella sarebbeFisica quantistica la vera soluzione per tornare nella verità di ciò che è, che non essere nè quella di essere materiali, nè spirituali, nè mentali, ma solo ciò che siamo Anima vera.

Per questo il processo delle Fiamme Gemelle è fondamentale perchè sta riportando nella luce il ricordo di Anima, così da smascherare l’inganno di tutte queste false promesse e di questi ricatti nascosti dietro falsi maestri, falsi, gurù, falsi insegnamenti, false verità, perchè il vero compito delle fiamme non è quello di unirsi in una relazione da favola del principe che salva la principessa per poi vivere felici e contenti nel loro castello, ma dell’integrazione del vero potenziale di Anima, che farà fare puff a tutto l’inganno del non è nell’istante stesso che staremo con coscienza e consapevolezza nella verità di Anima al 100% per  amore di Noi stessi e non per qualcun altro che sembra stare fuori di Noi.

Anima Monade (Rossella Falappa)