La forza della mente per creare la tua realtà.

Quali che siano le tue condizioni di vita attuali, molto probabilmente non godi ogni giorno di una felicità assoluta oppure hai dei desideri, delle voglie, dei progetti che non hai ancora soddisfatto.

Spesso ci troviamo a “sopravvivereˮ alla quotidianità e ogni giorno adempiamo ai compiti che dobbiamo portare a termine, in genere in fretta e  furia!

Sai che tu hai in Te i mezzi per cambiare ciò e vivere la vita che meriti?

creare la realtàNon rinunciare ai tuoi desideri!

Per farti capire quello che voglio dirti, ti parlerò della vita di Martin M, un brillante imprenditore, a cui gli affari andavano a gonfie vele. Il denaro non era un problema per lui. Ogni anno guadagnava sempre di più. Più guadagnava, più era avido di soldi. Aveva moglie e figli, ma sfortunatamente non li vedeva quasi mai. Ogni anno mandava la famiglia in vacanza, ma lui non ci andava mai. Sua moglie gli portava dei bei souvenir da ogni viaggio, ma lui non capiva che lei e i figli avrebbero preferito che andasse in vacanza con loro.  Martin, preso dal vortice degli affari fiorenti, non si rendeva conto di niente. Cinque, dieci, dodici anni passarono così. Martin faceva affari, guadagnava sempre più, lavorando quasi 365 giorni all’anno. Anche nei giorni di ferie era sempre connesso via internet, o era sempre al cellulare per avere il controllo degli affari, fino a quando …

Un segno del destino 

Una bella mattina stava andando in ufficio sotto un sole radioso a bordo della sua potente auto sportiva, quando, per evitare un bambino che attraversava la strada, sterzò improvvisamente e andò a sbattere contro un palo del telefono… poi il nero assoluto! Quando riaprì gli occhi, all’inizio non capì perché non riusciva a muoversi. Non ricordando assolutamente che cosa fosse successo, fu sorpreso di ritrovarsi in una camera… d’ospedale completamente immobilizzato, a parte la testa e una gamba. Lo consolò il fatto di non essere paralizzato. Era la prima cosa che aveva temuto! Martin si era appena svegliato da un coma di dieci giorni. Per recuperare la forma fisica ci vollero vari mesi di rieducazione e diverse sedute molto dolorose di kinesiterapia.

Una svolta importante 

Martin era un uomo intelligente e interpretò questo incidente come un segno del destino: doveva cambiare vita! Si rese conto che in fondo non gli piaceva vivere dedicandosi agli affari e che il desiderio sfrenato di denaro era un modo per rifiutarsi di vedere la realtà. La sua folle corsa l’aveva portato a sbattere contro un muro in senso proprio e figurato.
Interpretò questo incidente come un segno del destino per rimettersi sulla strada giusta, verso una realizzazione personale che non doveva basarsi solo sulla riuscita professionale!

Si rese conto che dedicarsi troppo a un solo aspetto della vita, nel suo caso gli affari, creava uno squilibrio dannoso negli altri ambiti, soprattutto quello familiare. Quindi prese alcune decisioni irrevocabili.
La prima a stupirsi fu la moglie; come fu felice, insieme ai figli, di sapere che sarebbe andato in vacanza con loro… per la prima volta in dodici anni!

Talvolta ci vuole un cambiamento radicale

Martin decise di iniziare un’attività fisica e si dedicò al nuoto. Aveva capacità manuali e iniziò a eseguire lavori di falegnameria marina, poiché aveva sempre sognato di costruirsi una nave. Finalmente aveva trovato un equilibrio tra lavoro, vita in famiglia e passatempi.

Quindi, la morale è che bisogna vivere la vita dei propri sogni e non sognare la propria vita! 

creare la realtàPer cui, anche tu stabilisci sin da oggi i tuoi veri obiettivi nella vita i tuoi veri valori. Che cosa è davvero importante per te? Su quali valori basi la tua esistenza?
Vivi in sintonia con tali valori o fai troppe concessioni? In breve, vivi la vita dei tuoi sogni, o continui a sognare la tua vita?
Temi di lasciare ciò che fai ora, che non ti piace, per fare finalmente ciò che vuoi e che ti piace davvero?

Non avere paura di rischiare; non devi cambiare radicalmente vita in un giorno.
Lo puoi fare a piccole tappe… ma inizia subito a farlo!

Fatti una promessa sin da oggi: «Tutti i giorni penserò a Martin e tutti i giorni farò qualcosa, anche solo un piccolo passo, verso la vita che sogno di avere!»

Segui un piano, il più ambizioso possibile, ma ovviamente nel limite di ciò che è ragionevole e possibile per te.
Ogni giorno fai anche solo un passetto in quella direzione e ti assicuro che a un certo punto la somma di questi passetti rappresenterà un passo da gigante. Anche solo pensare al tuo progetto tutti i giorni e rielaborarlo è già un passo nella direzione giusta.

O almeno cerca. Se non ci provi, sicuramente non ci riuscirai mai!
Anche raggiungere solo una parte degli obiettivi sarà già un incredibile progresso per te! Prendi finalmente il controllo della tua vita piuttosto che lasciarti dominare dagli eventi!

Rossella Falappa

Evolution Coach

r.e.q.