Vuoi sapere di più su di essa? 

Allora continua a leggere……

Oggi sono qui per guidarti a comprendere come funziona la legge di causa ed effetto, così da interrompere il circolo vizioso della ruota che corre e corre senza mai fermarsi facendoti sentire una vittima inconsapevole del passato, invece di essere un creatore consapevole del tuo presente.

Legge di causa ed effetto karma

La legge di causa effetto ti aiuta a prendere atto del fatto che nulla accade per caso. Se non riesci a trovare la causa non significa che non ce ne sia una, significa solo che non ne sei consapevole o che non sai identificarla. Ogni cosa accade per una ragione e quella cosa che pensi che non avresti dovuto fare contiene una lezione preziosa che ti aiuta in qualche modo a crescere, o provoca un effetto che altrimenti, forse, non ti sarebbe mai presentato.

 Ad esempio: sei stato licenziato dal tuo lavoro. Essere mandati via è una sensazione orribile, ma forse ti sprona a cercare nuove possibilità, come: iniziare un attività tua, un attività che non avresti mai avuto il coraggio di avviare se avesti mantenuto il tuo vecchio posto, sicuro, ma frustrante e insoddisfacente. Oppure la fine di una storia, un matrimonio, che magari non funzionava più già da tempo, questo ti porterà ad incontrare e magari sposare la tua anima gemella, che non avresti mai conosciuto se avesti mantenuto quella relazione meno compatibile, ma confortevole.

La cosa importante da capire della legge di Causa ed Effetto è che le cause non creano l’evento; sono solo l’impulso in una lunga catena di comportamenti e convinzioni.

Legge di causa ed effetto karma

Un altro esempio è: provieni da una famiglia di persone grasse dove tutti quelli che ti circondano sono obesi, potresti farti l’idea che la grassezza sia di carattere genetico e quindi non potresti mai dimagrire. Forse non diventerai mai uno stecchino, ma ci sono buone probabilità che riuscirai a perdere peso e a guadagnare salute, se solo cambierai prospettiva, punto di vita che magari ti porta a fare azioni diverse con risultati diversi. Questo vale anche per la povertà e per le difficoltà economiche. Se sei convinto che non c’è nulla da fare, non ti attiverai mai per migliorare la tua situazione attuale. Perchè non è importante rintracciare la causa iniziale di ogni effetto, ma agire in modo diverso così da essere artefici e consapevoli in questo presente dell’Effetto, smettendo di essere una vittima inconsapevole della causa.

L’importante è che tu sia cosciente che ogni cosa ha una causa e un effetto, per questo è fondamentale adeguare le tue intenzioni e le tue azioni presenti in modo da farle corrispondere ai risultati che vuoi ottenere.

Dovrai imparare a vedere il passato come un insegnamento e non come un riferimento, perchè il passato si può ricordare, il futuro si può immaginare, ma solo il presente si può vivere.

Rossella Falappa

Evolution Coach

 Legge di causa ed effetto karma