La dualità che crea la sofferenza. (lettera aperta alla mia Fiamma Gemella)

Sto cercando di continuare a vivere la mia vita lontano da te, ma non capisco a cosa serve tutto questo, a cosa serve amare così una persona, se quella persona non ti ama o dice di non amarti chissà per quale oscuro motivo….

La dualità che crea la sofferenza.Non comprendo più la vita, non comprendo più Dio se si vive vite, su vite per ritrovare se stessi e ritrovarsi nell’altro, nella propria Fiamma e poi quando tutto si incastra, quando tutte le sincronicità fanno in modo che il piano divino si realizzi, in un incontro unico e irripetibile, sembra che qualcuno  voglia fare una scherzo, uno scherzo orribile di farti innamorare del tuo stesso specchio e di portarti via poi quello specchio dove ti riconosci nell’amore.

Vivere così, non ha proprio senso, vivere in questa dualità che mi ha stancato, in questa sofferenza che non ha fine, che mi logora e mi consuma dentro, che per quanto mi sforzi a non voler più sentire, ogni giorno bussa alla porta, per risvegliare quella ferita, quello squarcio, che ancora c’è nel cuore, che il tuo distacco forzato, la tua lontananza ha creato. Ma che ogni notte si riunisce, perchè nella notte distacco non c’è, ogni notte sei nei miei sogni e viviamo la vita come se la vita vera fossi li, in quel mondo illusorio, ma forse più vero di questa vera realtà.
 
Ti ho incontrato, riconosciuto in un istante, ti ho sentito vibrare dentro di me appena ho sentito la tua voce e guardato i tuoi occhi, in te ho ritrovato casa, ti ho sentito parte di me, hai risvegliato la mia anima, mi hai subito ispirata alla vita. Con te ho ritrovato la voglia di vivere, dopo una morte interna che le situazioni della vita mi aveva portato a sentire. Con te ho sentito la spinta a ricostruire, la voglia di amare veramente al di la di qualsiasi passato, di qualsiasi futuro, di qualsiasi sofferenza, ho voluto rischiare con te, rischiare che tu sia per sempre per me l’amore più grande mai vissuto, ma anche l’amore che mi ha fatto più gioire e soffrire…. mi hai portato in paradiso e ora mi hai fatto cadere all’inferno.
Non comprendo più Dio, non comprendo più me stessa, non ho mai capito veramente la tua mente, anche se ti ho compreso come anima, ti ho fatto mio, perchè nel mio cuore sento che anche tu mi ami, non puoi non amare una parte di te, è impossibile non farlo e come uccidersi un pò alla volta ogni giorno rinnegando questo amore, rinneghi te stesso, però tu lo fai, lo rinneghi e ti rinneghi, rinneghi quella parte opposta di te, quella parte che vedi in me e che non ti piace, perchè la dividi e la separi da te stesso. Per questo fuggi con la paura che ti insegue e sempre ti inseguirà, sappi però che per fuggire da questa paura tutto ti sfuggirà. Ti sfuggirà ogni tuo sogno, ogni tuo desiderio, ti sfuggirà la stessa vita con le sue opportunità, ogni vera possibilità d’amare veramente e di essere amato veramente, perchè un incontro così, avviene solo una volta in un ciclo di esistenze, una sola volta ogni ventisei milioni di anni, ma per l’anima che non ha tempo cosa vuoi che siano….
 
Cosa vuoi che siano venti sei milioni di anni, sono solo piccoli istanti in un eternità dell’anima, che vale forse la pena non vivere, per andare non so dove, per vivere non so cosa?!
La dualità che crea la sofferenza.Non so cosa vuole la tua mente, non so cosa manca alla tua mente, non so da cosa fugge la tua mente, ho  solo la consapevolezza che per fuggire da ciò che non vuole, non stai vivendo la tua vita dal cuore, rischiando di non avere mai ciò che vuoi veramente, perchè tutto ciò che vuoi è al di la della tua stessa paura e solo attraversandola, solo vivendola scoprirai quello che vuoi veramente, quello che è veramente la tua anima, l’unione infinita con ogni parte di te, questo è Dio, perché tutto il resto è solo una mera illusione.
 
Non credo di riuscire a dimenticarti mai, non credo di riuscire a rinunciare mai a te, non credo che smetterò mai di amarti, anche se vorrei essere forte, vorrei essere fredda e distaccata, così da fare quel gioco che tutti mi consigliano, quello di fuggire da te, di fare la preziosa, così che inizi a rincorrermi tu, ma io non ci riesco, per me in amore non vince chi fugge, per me in amore vince chi ama, è questo il nuovo mondo che voglio, amare e basta, perché l’obiettivo non sei tu….. l’obiettivo è l’amore.
 
Voglio un mondo coraggioso dove si vive per amore, dove si vive per la bellezza, dove si vivere per costruire e non più per paura e per distruggere.
Voglio vivere la mia vita, voglio vivere tutte le opportunità anche piccole che la vita mi regala di te, voglio viverle con il cuore, anche se fa soffrire, anche se fa male, ma mai e poi mai rinnego l’amore che sento e mai e poi mai tornerei indietro all’inizio della mia esistenza animica per cambiare e se mai potesse succedere rifarei tutto, rifarei ogni singolo passo, ogni singola scelta che mi riporterebbe a te, perchè l’incontro con te è stato e sempre sarà il dono immenso e il più prezioso che Dio mi ha portato. Così che potessi avere l’opportunità di fondermi il lui ritrovando e amando totalmente ed immensamente la parte opposta di me, la parte più oscura, perchè solo così, posso rompere lo specchio per entrare nel paese della meraviglie di Alice.
Scrivo ciò che sgorga dal mio cuore senza fermarmi, è un fiume che in piena esce per cercare di lenire le ferite, per cercare di dare un senso a ciò che non c’è l’ha, l’amore non si capisce, l’amore non è una strategia, l’amore non è un qualcosa che si pensa, l’amore si sente, si vive e basta, solo così Dio entra in noi… <3 <3 <3
Grazie grazie grazie….. per sempre la tua Fiamma Gemella ovunque saremo, ovunque andremo….. io Ti Amo per sempre in modo totale e completo, perchè tu sei me e io sono te.

Buona Viaggio

Anima Monade (Rosella Falappa)

 

 

commento