Continuiamo a parlare di sogni……. ci sono tanti tipi di sogni, vediamoli un attimo per comprendere meglio i messaggi che essi ci portano.

I sogni sono molto importanti per il nostro benessere psicofisico,  perchè ci permette di scaricare accumuli emozionali e psichici, infatti i sogni più comuni arrivano proprio dal subconscio aiutandoci a liberare ricordi, traumi e programmazioni che possono essere non sane per la nostra vita, a volte questo tipo di sogni possono essere vissuti anche come degli incubi, soprattutto quando si tende a reprimere emozioni e situazioni vissute nella realtà, perchè non ci piacciono e le consideriamo negative e dolorose.

Poi ci sono i sogni di comunicazione con i mondi energetici spirituali, io li definisco i sogni multidimensionali, in questi sogni capita spesso di vedere entità, angeli, spiriti guida, noi stessi in vite passate o futuro, sognare di volare o di fare attività particolari come teletrasportarsi,  o sognare esseri di altri mondi come alieni. Questi sogni sono fondamentali, perchè servono per il processo evolutivo della persona, ma soprattutto della comunità in cui la persona vive o opera, infatti in questo tipo di sogni arrivano messaggi che queste parti di noi vuole mandare non solo alla mente inconscia della persona, ma anche a quella conscia. Infatti questo tipo di sogni sono molto lucidi, vivi e reali, sembrano più veri della vita reale. Di solito chi ha la capacità di fare questi sogni ha di natura delle capacità medianiche, che magari non usa coscientemente. Gli sciamani usavano questo tipo di sogni in modo consapevole come descrive Castaneda nei suoi libri, come strumenti di guarigione e di trasformazione, dell’individuo che richiedeva l’aiuto allo sciamano, oppure la stessa comunità per superare situazioni difficili.Sogni significato

Il terzo tipo di sogno è il sogno premonitore, normalmente questo tipo di sogno è comune farlo alla mattina molto presto poco prima di svegliarsi, a volte neanche lo ricordiamo completamente, abbiamo solo una sensazione di aver sognato qualcosa di importante, quello che succede poi quando viviamo il sogno che abbiamo fatto nella realtà,  è un dejavu e solo  in quel momento prendiamo coscienza che quella esperienza l’abbiamo già vissuta in un sogno, o meglio forse in quel sogno abbiamo aperto una porta su una realtà, in cui quel momento di futuro possibile è stato già vissuto.

Conosco molto bene il mondo dei sogni e i suoi messaggi, perchè è uno strumento naturale che uso da sempre, già da bambina era normale per me fare sogni lucidi, cioè sapere di sognare come se fossi sveglia, a quel tempo guidavo i miei sogni come io volevo e a volte sognavo quello che io decidevo di sognare, vivevo questo come un gioco e pensavo che fosse una cosa normale da fare per tutti, poi crescendo ho scoperto che non era proprio così. 

Il mondo energetico spirituale è un mondo a cui sono stata sempre molto connessa, per me è naturale credere che esiste l’invisibile, perchè ho sempre comunicato, visto questo invisibile, molti non hanno la mia stessa certezza, per questo molti anni fa ho cercato di capire cosa c’era di diverso in me, iniziando a leggere molti libri e frequentando corsi che mi spiegassero quello che io vivevo. Ora so per certo che tutti noi abbiamo queste capacità, soltanto che per qualcuno sono rimaste presenti e attive, per altri invece sono sopite e dormienti, per questo ho deciso di seguire il mio sentire che mi spingeva a diventare una guida per portare anche a chi non riesce a percepire, vedere e sentire questo invisibile nella loro vita.

Per fare questo uso anche questi articoli dove racconto un po’ di me delle mie esperienze, magari che qualcuno si ritrovi in questo, oppure venga stimolato ad iniziare un processo evolutivo che lo porti a risvegliare quelle parti sopite, quel potere che tutti noi abbiamo ma non usiamo.

Ecco uno dei miei tanti sogni lucidi ed evolutivi.

Questa notte ho sognato un uomo che mi mostrava l’Italia e tutte le persone che vivono qui e mi diceva: ricorda il mondo ha bisogno di “accoglienza ed accettazione“…. ricorda che se vuoi aprire il cuore delle persone c’è bisogno di “accoglienza ed accettazione“…. solo così, ogni essere scoprirà chi è veramente.

Sogni significato

Dopo queste parole ho visto una luce che mi ha avvolto e mi ha portato in un luogo bellissimo…. un paradiso con bellissime persone che emanavano Luce dai loro Cuori, ogni casa risplendeva di una Luce mai vista. Tutto era scintillante, tutto vibrava ed emanava una musica celestiale.

Solo dopo un pò che ero in quel posto bellissimo, con quelle persone che risplendevano ho capito che in realtà era lo stesso posto di prima, solo che l’energia “dell’accoglienza e dell’accettazione” che ogni persona stava integrando dentro di se rendeva quel posto un vero paradiso….

Dopo aver preso questa consapevolezza mi giro verso questo uomo e gli dico: “è bellissimo quello che hai creato”…. lui mi risponde: “non l’ho creato io, sei stata tu, io ti ho mostrato solo quello che serviva fare per cambiare questo posto, in cui le persone vivono come degli automi e degli schiavi…. poi sei stata tu a farlo”.

Quando mi sono svegliata, ho sentito nel mio cuore questa consapevolezza e ho compreso ancora di più che nessuno può fare per noi il passo del cambiamento, ci possono essere milioni di Maestri che ci dicono come fare, ma poi sta solo a noi “FARLO”.

Se anche tu hai avuto esperienze simili e ti va di raccontarle e condividerle con i lettori di questo blog, scrivile pure qui sotto.

Rossela Falappa

Evolution Coach