Gli opposti? Si attraggono!!!O forse no?!

Ecco, la questione non è proprio come ce la immaginiamo. Se è vero che polo negativo e polo positivo si attraggono a livello magnetico e che se avviciniamo positivo al positivo si allontanano, al contrario c’è una legge che riguarda gli uomini che funziona esattamente alla rovescia, è la legge di attrazione, che si basa sulla legge di risonanza.

gli opposti si attraggono Ciò significa che l’energia di ciascuno attrae energia simile degli altri o delle altre cose verso di sé. Sembra complicato ma non lo è.

Primo esempio molto semplice, è la vita di coppia. Non è assolutamente vero che persone che hanno, dei comportamenti e dei pensieri, in maniera contraria vivono bene insieme, di solito queste persone vivono in conflitto fra di loro. Solitamente sono le affinità elettive affini che hanno una grande influenza su ciascuno di noi e sulle relazioni. Esse ti aiutano a scegliere tra tanti solo coloro che in qualche misura agiscono, pensano, sono in qualche misura come te.

Rimanendo fermo sul principio per cui ciascun essere vivente è unico ed irripetibile, ognuno di noi attira ciò che il suo Essere desidera o immagina per vivere al meglio la propria vita e la propria evoluzione, anche se a volte è il contrario di ciò che affermiamo consciamente.

Perché succede questo?

Perché il vero problema che riguarda ciò che desideriamo è che tra il desiderio e la volontà di avere una determinata cosa c’è differenza!

Non basta che tu pensi di volere il principe azzurro o la principessa dei sogni, o una vita felice, per esserlo poi realmente nella vita di tutti i giorni, per ottenerlo concretamente è necessario che tu focalizzi la tua attenzione su ciò che vuoi veramente e agire di conseguenza, questo si chiama coerenza. Riuscirai così ad attrarre a te ciò che la tua mente ha focalizzato, anche se il tuo desiderio manifesto è diametralmente opposto…

Ed è per questo che le cose non vanno nella stessa direzione dei sogni: sei troppo concentrato a pensare che le cose andranno male piuttosto che vedere le opportunità che ti passano davanti e che magari apparentemente non soddisfano le tue aspettative. Il problema è che la mente vede solo il risultato a breve termine, mentre le leggi universali agiscono per il risultato a lungo termine, quindi per ottenere ciò che vuoi devi avere la capacità di guardare molto avanti.

Nella maggior parte dei casi invece di attivare la legge di attrazione in senso positivo, attivi la cosiddetta legge di Murphy, la quale sostiene che “se una cosa può andar male, andrà male sicuramente”! Questa legge è chiamata anche profezia auto-avverante!

Insomma sei certo che le persone fortunate esistono …ma tu non appartieni a quella schiera.

Anche quando giochi al Super Enalotto, in realtà pensi solo al condizionale: se vincessi comprerei, farei, viaggerei…invece dovresti focalizzare il tuo pensiero sull’indicativo presente!

Ho già vinto, già lo vedo nella mia mente, lo sento nelle mie emozioni la realtà futura è già nel mio presente!

E’ come quando un pittore crea un quadro, nella sua mete il quadro esiste già e non fa altro che impressionarlo sulla tela, usando le sue capacità concrete attraverso le sue azioni nel dipingere.

Ora, non voglio suggerirti di giocare al Super Enalotto, ci mancherebbe altro, anzi eviterei, soprattutto se prima non cambi la tua programmazione inconscia, istallando che per te è possibile vincere.

In realtà vorrei che capissi che i grandi sono diventati tali, perchè hanno creduto di potercela fare, prima di avere le conferme, esse sono arrivate di conseguenza alle loro credenze inconsce!

La storia del mondo è piena di gente così: difficoltà, ostacoli, delusioni, tradimenti, niente ha impedito loro di raggiungere l’obiettivo.

Qualche nome?

Johon Davinson Rockfeller, l’uomo più ricco di tutti i tempi, il magnate del petrolio aveva un padre che di professione faceva il ciarlatano. Tom Cruise è dislessico eppure fa l’attore. Albert Eistain nel periodo delle scuole elementari era considerato lento a ragionare e inoltre la sua famiglia ebbe enormi problemi economici. Barack Obama, il primo presidente degli Stati Uniti afroamericano, completamente abbandonato da suo padre keniota e che è vissuto con la famiglia bianca di sua madre facendo spola tra Giacarta, Honolulu e poi a Chicago. Egli stesso ha dichiarato che nella fase adolescenziale ha fatto uso di droghe come marijuana e cocaina, insomma, tutti i tratti di un giovane che doveva fallire e non diventare il presidente dello Stato più potente del mondo.

La legge di attrazione funziona nel bene e nel male, dipende dall’energia e dalla focalizzazione che tu attui per ottenere un risultato, oppure per non ottenerlo. Il segreto è capire cosa vuoi e quanto sei disposto a concentrarti per averlo in mano, rimanendo in ascolto di te stesso. Infatti quando credi che la legge di attrazione non ha funzionato, è perchè in realtà nel tuo profondo non l’hai fatta funzionare opponendo ostacoli insormontabili. Non significa che arrivare a conquistare i propri obbiettivi sia una cosa semplice, significa che è una cosa fattibile, forse la differenza può sembrare minima eppure racchiude dentro l’universo delle possibilità alle quali è più semplice dire di no, che cercare di afferrale.

gli opposti si attraggono Essere responsabili della propria vita e realizzare il proprio bene attraverso azioni nel quotidiano è un segno di rispetto nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi sogni, dei tuoi desideri, il futuro dipende solo da te.

Spesso ti ami molto meno di quanto pensi e può sembrare contraddittorio nell’epoca in cui il narcisismo fa da padrone. In realtà oggi, sei più concentrato ad apparire nel migliore dei modi, piuttosto che Essere, perchè dentro sei povero, povero di valori forti, capaci di darti la spinta ad impegnarti e lottare per raggiungerli.

Un vecchio slogan della Slow Food recitava così: “Abbiamo corso troppo… e l’anima è rimasta indietro!”, ecco, nel tentativo di focalizzarti su ciò che ti circonda e su quello che gli altri fanno, soprattutto se v.i.p., hai perso il vero fulcro: te stesso.

Come puoi attrarre a te benessere, felicità, gioia, abbondanza, una casa più grande, il viaggio dei sogni se poi costantemente ti dimentichi di te stesso?!

Forse è giunto il momento di fermarti, farti raggiungere dall’anima e iniziare insieme il cammino che porta alla tua auto-realizzazione.

Rossella Falappa

Evolution Coach

thetahealing

commento copia