Fiamme Gemelle lo sconvolgimento dell’incontro

IL MOMENTO IN CUI INCONTRI LA TUA FIAMMA GEMELLA È IL MOMENTO IN CUI LA TERRA SOTTO I TUOI PIEDI INIZIA A TREMARE.

Mi piace pensare all’incontro di due parti speculari della stessa Anima, come a un terremoto esistenziale: all’improvviso puoi percepire che una persona immensamente importante è entrata nella tua vita. All’improvviso si avverte la travolgente sensazione che la tua vita non sarà più la stessa in un modo di cui non sei nemmeno a conoscenza – e tuttavia intuitivamente sai che questi stravolgimenti saranno grandi, maggiori di quelli che hai mai sperimentato, e ti toglieranno il fiato per la loro grandezza.

So tutto questo perché sono abbastanza fortunata da aver incontrato la mia Fiamme Gemella qualche anno fa, quindi ho già attraversato il processo ardente, intenso e trasformativo di incontrare lo specchio di Anima.

Sebbene io provi immensa gratitudine per il dono di connettermi con la mia Fiamma Gemella, sono felice nel dire che questa benedizione è aperta a tutti ; tuttavia tale dono non è sempre ricevuto apertamente o addirittura riconosciuto da tutti a livello conscio. A volte siamo in un punto della nostra vita in cui semplicemente non siamo ricettivi a noi stessi e alla presenza della nostra Fiamma Gemella a causa di stress, lavoro eccessivo, abitudini di vita, schemi di pensiero negativi e alla presenza di una personalità troppo forte che portano a una bassa autostima.

Per questo motivo credo che sia importante identificare alcuni dei principali segni di Fiamma Gemella che potresti sperimentare, o aver già sperimentato, nella tua vita. Alla fine, l’apparizione di Anima del suo specchio è sempre un mistero e raramente può essere prevista. Quindi ci vuole molta presenza.

COS’È UNA FIAMMA GEMELLA?

La Fiamma Gemella, è una persona a cui sei destinato a sentirti connesso a livello fisico, mentale, spirituale, di realtà e di Anima. La tua Fiamma Gemella rappresenta il tuo ultimo vero specchio in questa vita. Lui o lei è il catalizzatore della tua consapevolezza animica e lo specchio dei tuoi desideri, bisogni e paure più profonde. La tua Fiamma Gemella rifletterà tutte le tue ombre interiori, ma anche la tua bellezza più profonda e i più grandi punti di forza. In questo modo, la tua Fiamma Gemella ti aiuta ad avere un’enorme espansione e presenza di Anima.

CHI È LA TUA ANIMA SPECCHIO?

Mi piace riferirmi alla Fiamma Gemella come Anima speculare perché riflette essenzialmente i bisogni più profondi, i desideri, i sogni e gli elementi ombra di Anima. 

Tuttavia, prima di questo, voglio dire che l’incontro e la relazione con la Fiamma Gemella non è sempre romantica, e non sono – come suggeriscono così popolarmente – necessariamente connessioni eterosessuali. In effetti, le nostre fiamme gemelle possono anche essere partner romantici dello stesso sesso, e possono spesso essere amici platonici.

Indipendentemente da ciò, la Fiamma Gemella è per lo più di natura romantica e tende a manifestarsi come una persona alla quale possiamo connetterci con passione a tutti i livelli.

Inoltre, è stato anche comunemente suggerito che le Fiamme Gemelle rimangono insieme per intere esistenze, ma personalmente non credo che sia così. Connettersi profondamente con un’altra persona non garantisce necessariamente che rimarrai con lei per sempre – questo dipende dal tuo e suo livello di sviluppo cosciente

Nella comunità spirituale molte persone suggeriscono che abbiamo una sola Fiamma Gemella nelle nostre vite. Tale credenza deriva dalle origini del concetto di “fiamme gemelle” in Il simposio di Platone che indicava che gli umani avevano originariamente due facce, quattro braccia e quattro gambe. A causa di ciò, gli umani una volta erano così potenti da minacciare di sopraffare gli dei, così il dio mitico Zeus li divise a metà. Tuttavia, si dice che una volta che scopriamo di nuovo la nostra altra “metà”, siamo pieni di un profondo senso di totalità. Spetta a te decidere se questa spiegazione delle doppie fiamme sia obsoleta o meno.

È comune per noi essere davvero entusiasti di incontrare la nostra “Fiamma Gemella”. Tuttavia, a volte questo giubilo si traduce in una proiezione romantica, nel  senso che dipingiamo un’immagine idealizzata su un’altra persona che potrebbe non essere restituita o accolta, con la conseguenza di una grande disillusione. Inoltre, quando soffriamo di bassa autostima e mancanza di amor proprio, è naturale per noi cercare di trovare un tipo di accettazione bisognosa al di fuori di noi stessi (da qui la proiezione), quindi fate attenzione all’infatuazione e all’idealizzazione. La Fiamma Gemella non è certamente perfetta, proprio come te.

Gli amanti non si incontrano finalmente da qualche parte. Sono l’uno dentro l’altro per tutto il tempo. – Rumi 

TOP 20 SEGNI DI FIAMMA GEMELLA

sconvolgimento dell'incontroNon siamo sempre ricettivi all’apparizione della nostra Fiamma Gemella nella vita. Potremmo avere il cuore spezzato, tormentato dal dolore, materialmente sovraccarico, o semplicemente stanco e disilluso quando all’improvviso appare. In effetti, potremmo aver già incontrato la nostra Fiamma Gemella, ma potremmo averla trascurata, sminuita o data per scontata in qualche modo.

Qualunque sia la fase emotiva o psicologica nella vita, è sempre utile essere consapevoli delle persone con cui vivi e che incontri. Questi seguenti segni di Fiamma Gemella potrebbero aiutarti ad aprire nuovi percorsi di connessione e opportunità per l’unione:

  1. Ti senti uno strano, inspiegabile senso di “riconoscimento” quando incontri la persona. Questo potrebbe manifestarsi come déjà vu, o una sensazione incrollabile che tu abbia già conosciuto questa persona prima, o che sei in qualche modo “destinato a stare insieme”.
  2. Hai la sensazione che giocherà un ruolo molto importante nel tuo sviluppo, senza sapere quando, perché o come.
  3. Hai stabilito una connessione immediata, intensa con lui/lei che è corroborante e scioccante allo stesso tempo.
  4. Hai la sensazione di aver finalmente trovato una “casa” un posto sicuro con l’altra persona.
  5. Sei in grado di essere libera ed autonoma in tutto ciò che sei – senza la paura del rifiuto, della persecuzione o del giudizio esterno.
  6. Entrambi incorporate lo yin e lo yang, in altre parole, il vostro lato oscuro è bilanciato dal vostro lato chiaro, e il vostro lato oscuro è bilanciato dal vostro lato chiaro.
  7. Senti un senso di espansione con lui/lei, come se tu fossi più grande della tua identità limitata.
  8. Ti rende una persona migliore e lo/la rendi una persona migliore.
  9. Quando siete insieme siete entrambi connessi ma liberi, connessi ma non legati. In altre parole, mantieni la tua libertà anche se hai una relazione con lui/lei.
  10. Sei sintonizzato con precisione sulla sua energia e l’altra parte è sintonizzata con precisione sulla tua. Ciò significa che siete entrambi molto consapevoli del presente gioco di energia (se felice o triste, arrabbiato o nel perdono, aperto o rigido) presente nella connessione. Siete entrambi altamente empatici l’uno con l’altro.
  11. Ti senti come se stavi aspettando questa persona da tutta la vita.
  12. Entrambe si connettono profondamente e rispecchiano i veri valori e le aspirazioni dell’altro per la vita al di là delle somiglianze superficiali.
  13. La tua Fiamma Gemella è lo specchio di ciò che temi e allo stesso tempo desideri il massimo per la tua verità interiore. Ad esempio, se sei una persona molto nervosa, la tua Fiamma Gemella sarà molto probabilmente rilassata e tranquilla. Se ti piace interpretare la vittima, la tua Fiamma Gemella sarà un personaggio forte che si rifiuta di darti pietà o compassione per perpetuare il tuo atteggiamento ripetitivo. Se sei repressa creativamente, la tua Fiamma Gemella sarà un artista fiorente. In questo modo, la Fiamma Gemella ci sfida e ci infuria, ma ci fa ricordare anche come integrare ed azzerare i filtri che mantengono in essere le paure, le ferite e delle repressioni.
  14. Non importa quante volte eviti o lasci la tua Fiamma Gemella, ci sarà sempre magnetismo che vi attrarrà verso lui/lei. (Non confondere questo con atteggiamenti di relazione abusive).
  15. Uno di voi è più profondamente maturo dell’altro e spesso è una guida, un confidente all’interno della relazione.
  16. Ti vengono mostrate importanti punti per mettere insieme i quadri della vita per andare oltre qualsiasi filtro nascosto dietro il gioco della dualità del male/bene come il ferire o perdonare, sfruttare o essere grati, l’empatia e la chiusura, da parte di essa e con essa.
  17. La tua connessione è sfaccettata. In altre parole, la tua Fiamma Gemella è probabilmente il tuo migliore amico, amante, insegnante e musa tutto in una volta.
  18. La tua Fiamma Gemella non prova a cambiarti. Ti accetta per quello che sei e in che fase ti trovi e ti incoraggia a fare lo stesso per te stesso (e viceversa).
  19. Puoi essere sincero con lui/lei su qualsiasi cosa.
  20. Insieme, entrambi vi sentite spinti verso uno scopo più alto, animicamente, socialmente che ecologicamente.

Anima Monade (Rosella Falappa)

 

Se ti piace il lavoro che sto portando nella luce per l’integrazione delle “Fiamme Gemelle” clicca >>>  qui per condividerlo su Facebook.

Se hai trovato connessione con ciò che hai letto ed ascoltato e vuoi continuare ad espandere questa connessione iscrivendoti al gruppo chiuso di Facebook direttamente cliccando qui >>>

Per avere il libro clicca qui >>>