Entrare in quinta dimensione attraverso la porta della fiducia. 

Cha cos’è la Fiducia?

Se ne parla tanto, ma se ne sa realmente molto poco.

La fiducia è qualcosa di molto astratto per la maggior parte delle persone, se chiedi a qualcuno di tua conoscenza di spiegarti il significato di fiducia a livello concreto, sicuramente prima di mettere insieme qualche parola, che esprima un concetto logico e pratico ci dovrà pensare un pò su….

 quinta dimensioneQuesto ti può far capire che non è poi così chiaro il concetto di Fiducia e se una cosa non è chiara come consapevolezza interna, diventa quasi impossibile usarla per creare le azioni da fare nella vita.

Nonostante la Fiducia sia stata sempre considerata un pilastro fondamentale per la costruzione della realtà e per vivere bene la vita, è effettivamente molto difficile applicarla con coerenza e con abbandono!

Nella visione e nell’atteggiamento classico dell’uomo moderno la Fiducia è molto più simile a delle aspettative verso l’esterno, verso gli altri, piuttosto che ciò che realmente è, una guida interna che ci dovrebbe guidare nel fare azioni concrete che ci portino verso il nostro scopo dell’Anima e così la realizzazione del piano Divino più grande e perfetto.

Infatti molto spesso vogliamo prove  e dimostrazioni concrete prima di poter dare fiducia a qualcosa o a qualcuno, prima di dare fiducia alla perfezione dell’invisibile, perchè è molto difficile dare fiducia a prescindere.

Non siamo effettivamente ancora capaci di affidarci all’intelligenza Divina che lavora sempre per il nostro bene supremo e per realizzare il nostro fine, anche se apparentemente nei momenti singoli della vita non sembra così; ma se abbiamo solo un pò di pazienza, un pò di Fiducia e ci affidiamo al flusso dell’intelligenza Universale aspettando di vedere il quadro più ampio della realtà, ci renderemo conto che il caso non esiste, ma esistono tanti eventi sincronici che costruiscono la scala che ci innalza verso l’evoluzione e la realizzazione personale dell’Anima e questo è per ogni singolo Essere umano.

Nello schema sociale della vita in occidente, per dare Fiducia è necessario prima avere certezze, vogliamo vedere prima e solo dopo che abbiamo avuto conferme e certezze diamo Fiducia. Le certezze che cerchiamo però sono la controparte della Fiducia e potrebbero rovinare questo processo di apertura verso nuove opportunità nella maggior parte ancora invisibile ai nostri occhi o alla nostra percezione. Siamo stati istruiti e programmati a vivere la nostra quotidianità proprio costruendo certezze, per avere quelle sicurezze che ci fanno credere che tutto è immutabile, che tutto è come noi crediamo che sia, solido, pesante, fermo e statico.

Cerchiamo le certezze esterne come il lavoro, la famiglia, una casa, gli amici, la famiglia, la coppia, queste certezze sono in realtà schemi sociali che ci hanno inserito, per questo ci crediamo. Essi dovrebbero tenere in piedi la realtà in cui viviamo, questa realtà ora però sta crollando, tutto quello che credevamo vero fino a qualche anno fa ora sembra sgretolarsi sotto le nostre mani, sotto i nostri occhi. Tutte le certezze e le sicurezze esterne stanno svanendo, per questo è fondamentale cercare la nostra vera guida interna, che è la Fiducia verso i messaggi invisibile che arrivano dalla nostra parte energetica e spirituale, la nostra guida, i messaggi Universali che ci fanno riconoscere veramente chi siamo, dei creatori Divini.


Siamo nel 2014 alle porte di un passaggio evolutivo molto forte e d importante e nonostante le grandi manifestazioni che il vecchio va cambiato perchè non funziona più, continuiamo a vedere la realtà con una visione vecchia, superata, obsoleta, quella solida e statica, tutto secondo questa visione è li fermo per soddisfare le nostre aspettative mentali e spinte da un ego distorto e sofferente; pensiamo che la realtà sia quella che crediamo che sia, pura materia immobile ed immutabile.

certezzeMa se ti dessi una visione diversa, una visione nuova e ti dicessi che tutte le tue certezze sono solo un illusione che vivi dentro la tua mente e che sono proprio quelle illusioni che ti fanno sentire insicuro di te stesso e ti fanno stare male, ti fanno soffrire nel vivere in questo spazio apparentemente materiale; perchè invece di avere Fiducia in ciò che c’è dentro vivendo e manifestando il tuo Essere, stai continuando a costruire una realtà imposta da un sistema strutturato sul potere manipolatorio esterno di controllo, che chiaramente è finito e che sempre più velocemente sta sparendo.

Capisco che questo mio messaggio potrebbe farti paura, potrebbe far crollare molte delle tue certezze, bene, è proprio quello che voglio, perchè se voglio mostrarti quello che ti aspetta nel nuovo mondo, dietro la porta della Fiducia, devo poterti aprire gli occhi, solo così puoi vedere l’invisibile, solo così puoi vedere quello che ancora non sei riuscito a vedere come possibilità per te.

Per questo ti chiedo di Fidarti ciecamente di me e di seguirmi in una strada che ho già percorso molte volte, quindi stai tranquillo, perchè con me sarai al sicuro, so cosa sto facendo, dove ti sto portando.

Ora iniziamo questo viaggio ed inizia ad immaginare le cose intorno a te in modo diverso da quello a cui sei abituato a credere, inizia a vederlo come uno spazio infinito di energia fluttuante dove informazioni di infinite possibilità si muovano o meglio vibrano in un vuoto dinamico e noi esseri umani non siamo ciò che crediamo di Essere, non siamo i nostro corpo, la nostra mente, ma siamo qualcosa di più, di molto più grande ed infinito. Siamo una sfera fatta e composta di energia sostenuta da infinite possibilità vibrante che viaggia, si muove, galleggia e fluttua in questo spazio di vuoto dinamico, dove il mare di energia si muove per manifestare la realtà, nell’esistenza concreta sempre di più verso la quinta dimensione dell’Essere.

Magari dopo avere letto queste righe, un infinità di domande e di dubbi saliranno nella tua mente…. e mi dirai… se tutto ciò che mi circonda non è materia, allora che cos’è quello che tocco con le mie mani e sento sotto i miei piedi?

Capisco che non è facile da credere così immediatamente, ma sappi che tutto ciò che credi vero è sola pura illusione creata dalla tua mente, dalla tua percezione sensoriale. Uno dei sensi più potenti che abbiamo non sono quelli fisici, ma quello psichici, perchè è proprio il senso invisibile, quello che chiamiamo sensitività che ci fa vedere la realtà come solida e ci fa credere che ciò che è visibile, è più vero di ciò che è invisibile….

Strano vero?

La materia che tocchi e percepisci come solida, in realtà come dice anche la fisica quantistica essa non esiste, tutto è solo dentro la tua testa, nelle tue emozioni e percezioni. Come ha dimostrato l’esperimento della doppia fenditura, ciò che crea la materia è proprio la coscienza, l’osservatore che a secondo di ciò che guarda lo rende solido e concreto oppure lo lascia nell’invisibile, come infinita possibilità, infatti si è dimostrato che di base la realtà è pura energia o meglio chiamata onda e a seconda di dove tu collassi l’onda, cioè congeli, solidifichi l’energia nel momento presente essa si manifesta come particella e quindi come materia.

So che non è semplice, facile e tantomeno normale pensare e credere a queste cose, probabilmente leggendo questo articolo penserai, ma questa e proprio pazza, ma cosa si è fumata?

Capisco benissimo le tue sensazioni, perchè anche io in passato le ho vissute come te, ho vissuto la stessa cosa, la stessa esperienza mettendo in discussione queste nuove idee, ma finché continuavo ad aggrapparmi alle mie certezze a ciò che credevo fosse vero, cercando di distruggere, negare questa nuova visione, non riuscivo a fidarmi di questo nuovo paradigma, di questa nuova percezione della realtà, non riuscivo a credere che era possibile creare qui la quinta dimensione dell’Essere. Questo mio atteggiamento che oggi definisco assurdo e deleterio, mi ha portato a soffrire e a vivere il dolore dell’attaccamento. Cercavo la dimostrazione, la certezza di questa nuova visione e devo dire per esperienza personale che questo è molto pericoloso, perchè quando vuoi la dimostrazione dall’invisibile che lui esiste, il ritorno è molto forte, infatti per vedere l’invisibile devi distruggere ciò che è visibile e così per me è stato. Più volevo avere conferme che l’invisibile esisteva e più tutto quello che mi circondava e credevo fosse vero ed assoluto mi crollava davanti agli occhi.

vedere-l'invisibileFacevo molta fatica a lasciare andare, ad abbandonare, ammetto di essere una bella zucca dura, perchè cercavo in tutti i modi di far rimanere le cose così com’erano, cercando le prove che questa energia esisteva ed era reale, non accettavo i cambiamenti, non accettavo l’idea che la materia potesse muoversi, potesse cambiare ed evolvere verso movimenti diversi da quelli a cui ero abituata, perchè se la materia in realtà è pura energia, come tale chiaramente essa si muove, perchè l’energia è generata proprio dal movimento.

Per questo capisco benissimo che si fa una gran fatica a fidarsi quando le cose cambiano, quando la nostra vita, le nostre certezze crollano sotto i nostri occhi, soprattutto se non vogliamo che questa realtà materiale cambi, abbiamo paura di quello che possa succedere, cerchiamo con sforzo di mantenere tutto così come lo conosciamo, anche se non ci piace totalmente, anche se la realtà non è esattamente come la vogliamo veramente. Preferiamo aggrapparci alle certezze anche se brutte, piuttosto che avere fiducia nel futuro, nell’invisibile che è guidato dall’intelligenza Universale, dalla perfezione Divina e che qualsiasi cambiamento possa avvenire anche se apparentemente negativo in realtà esso è un dono che ci viene fatto per i mantenimento della vita, per il bene supremo. Perchè l’Universo è un entità altamente intelligente che lavora sempre per realizzare il percorso evolutivo che porta verso la realizzazione dell’Amore.

Da questo presupposto diventa tutto molto più chiaro e comprensibile che le certezze sono solo delle zavorre, che ci ancorano ad una realtà pesante da portarsi dietro per questo fatichiamo così tanto nel cercare di tenerla ferma e statica, bloccando il processo naturale del cambiamento. Continuare a vivere nelle certezze è molto pericoloso, perchè crea staticità, che significa inerzia e inerzia significa morte, perchè se non c’è movimento, se non c’è energia e se non c’è energia, non c’è vita. Infatti sarebbe molto più leggero e facile lasciare libera la realtà materiale di muoversi, così lei ci seguirebbe con il suo movimento naturale e noi saremo molto più leggeri e vitali nel viaggio della vita. Quindi se vuoi morire continua a credere alle tue certezze, magari facendoti anche bloccare da esse, se invece vuoi vivere, vuoi vivere bene con leggerezza e facilità, è arrivata l’ora di affidarsi o meglio fidarti dell’intelligenza Universale che genera continuamente energia, movimento, genera l’energia che fa muovere le cose, la realtà, la vita anche se ancora non te ne rendi conto e non ne hai percezione, ti dico solo…… “Fidati”!

quinta -dimensioneComprendo benissimo che non è facile percepire questo movimento nelle cose materiali, sei abituato a vederle ferme e statiche, ma è proprio questo l’atto di Fiducia, iniziare a fidarti di questa nuova visione, di questo movimento e mano a mano che la tua Fiducia aumenterà, inizierai a percepire, vedere e vivere questo movimento, perchè più ti fiderai e più abbandonerai la paura e più abbandonerai la paura, più così ti potrai aprire alle infinite possibilità del futuro, aprendoti al nuovo mondo della quinta dimensione; lasciando andare le certezze del passato e ogni attaccamento, permetterai di lasciarti muovere dall’energia dell’Amore.

Per questo oggi o ti evolvi o ti estingui, perchè o ti evolvi verso un processo di fiducia aprendo questa porta che ti farà accedere ad un mondo ancora invisibile ai più o ti estingui sbattendo nel muro delle certezze, che si stanno sgretolando sotto gli occhi di chi non vuol vedere la luce che c’è tutto intorno a noi.

Abbi fiducia nell’invisibile ed esso si mostrerà materialmente nella tua realtà, questo si chiama creare!!!

Rossella Falappa

EvolutionCoach

Ti è piaciuto questo articolo?

Se l’hai gradito, ti chiedo cortesemente di condividerlo con i tuoi amici: non solo perché mi fa piacere che il mio lavoro veleggi lontano, ma come dono al mondo, soprattutto, perché darai la possibilità a qualcuno che conosci di leggerlo a sua volta e magari beneficiare dei contenuti che trasmette, così come io beneficio dei contenuti scritti da altri per facilitare il processo evolutivo degli esseri umani.

Se vuoi aiutarmi a divulgare il mio lavoro iscriviti gratuitamente in cliccando >>> qui <<<

Anche questo, è lavorare per l’Evoluzione!

Grazie a te che ti renderai partecipe della divulgazione di contenuti evolutivi!

banner-evoluzione

commento