I tuoi veri valori sono quelli della personalità o quelli dell’Anima, che si manifestano nella tua realtà?

Se vivi nella povertà, nella sofferenza della materia, il tuo valore principale non è l’amore, ma la povertà e la sofferenza. L’Anima impara attraverso l’esperienza e se crederà che avrà bisogno di quell’esperienza per evolvere, perchè è un suo valore principale, terrà le intonazioni che gli permetterà di raggiungere il suo obiettivo, per sintonizzare il suo magnetismo su quella frequenza. I valori veri dell’Anima non sono percorsi positivi, i veri valori per lei sono quelli evolutivi e nella maggior parte dei casi, non coincidono con quelli della personalità cosciente, perchè essi sono creati solo da uno schema sociale moralistico, da un bene o un da un male generale e esteriorizzato, che all’Anima non interessa. L’Anima non ha giudizio, essa non sceglie così le sue esperienze, per l’Anima conta solo l’esperienza che la porta al suo fine, tutto il resto è solo un illusione della mente. Il magnetismo l'invisibile che attrae

Se vuoi vivere un esperienza diversa da quella che stai vivendo attualmente, confronta i tuoi valori, quelli della tua personalità, con quelli della tua Anima, quelli veri che nascono dal profondo e che escono dagli schemi sociali del bene e del male per poi allineali; così che le onde di energia che si proiettano nella realtà, saranno osservate da un osservatore coerente in tutte le sue parti dell’Essere, creando una creatività interna collaborativa e non esterna e conflittuale.

Se le parti dell’Essere non sono in accordo quella che vincerà sarà sempre l’Anima, perchè è lei che ha scelto di incarnassi in questa realtà, per fare un esperienza materiale evolutiva, la personalità, il corpo, la mente sono solo degli strumenti da usare per il fine ultimo, che è più grande di quello che noi possiamo percepire con la nostra personalità, solo l’Anima ha la visione totale di esso. 

Noi siamo parte integrante della realtà, proprio attraverso la nostra Anima che ci connettiamo alla natura, e che ci permette di vibrare alla stessa frequenza della realtà, ma a causa di programmazioni distruttive e conflittuali, siamo stati de-naturalizzati facendoci sconnettere dalla frequenza dell’Anima, impedendoci di vivere la vita nel flusso naturale sia con l’Anima che con la personalità. La natura è intelligente, sa esattamente cosa fare per mantenere la vita, è perfetta nella sua armonia, non distrugge, ma crea cambiando e trasformando tutto quello che non sostiene la vita e l’ecosistema in vita. La natura pensa a livello globale e collettivo, non pensa mai per il singolo, ma quando si è in quella vibrazione in connessione con la natura attraverso la nostra Anima, questa intelligenza sostiene il singolo nella sua realizzazione.

L’universo è un generatore in movimento, la sua energia è Toroidale e tutto quello che esiste in questa realtà collegata alla vibrazione della natura, è questo movimento che crea la vita attraverso l’armonia e l’equilibrio fra le cose e le realtà, come succede anche all’uomo. L’energia di ogni cosa che sostiene la vita ha un movimento a spirale che mantiene e rigenera ogni cosa che esiste, quando questo movimento cessa o diventa disarmonico, la natura stessa de-crea per reciclare una dispersione di energia che non serve per la vita stessa, questo noi la consideriamo morte, in realtà è solo evoluzione.

L’uomo ha frainteso questo movimento naturale che sostiene la vita anche attraverso l’apparente morte, è pensa che per avere la libertà da essa ha bisogno di regole, scopi, lotte, sfide e avversari, perchè vive nel suo limite, quando in realtà scoprirà che la vita non ha fine, ma solo trasformazione, ogni lotta per la libertà cesserà, perchè scoprirà di essere già libero.

Trattiamo l’Universo da avversario, perchè pensiamo che sia lui la causa della morte, in realtà l’unica causa della morte è la nostra resistenza. Per entrare nel flusso naturale della creazione e per mantenere la vita, è necessario farlo diventare alleato affidandosi a esso. Lasciar fare all’intelligenza suprema è il trucco per superare la morte, non dobbiamo dare noi con la personalità le direttive nella vita, la nostra mente vede solo i limiti, vede solo attraverso i filtri della paura e pensa secondo essi, pensa di sapere cosa è bene o male per se, purtroppo pensa con la mente e con gli schemi mentali, invece di usare l’intelligenza superiore dell’Essere che nasce dall’intuito del cuore e dal’Anima. Solo quando usiamo il cuore, usiamo l’intelligenza suprema che ci dice esattamente cosa è bene per noi, secondo un disegno naturale più grande e più ampio che ha già creato il Divino che è in noi, seguendo un fine evolutivo. Il magnetismo l'invisibile che attrae

L’Essere umano è parte della natura, ma con gli schemi di un mondo mentale siamo stati de-naturalizzati portandoci a scollegare la nostra Anima con l’Anima della natura, creando la morte fisica. Solo ritornando al nostro Essere naturale connesso con la natura attraverso la nostra Anima, che possiamo superare la morte ed entrare nella creazione attraverso i valori dell’Anima. Vivere nel flusso dell’intuizione, che è la vera guida per raggiungere il nostro disegno finale creato dal Divino che è dentro di noi, ci fa ritrovare il vero segnale che usiamo per seguire la mappa dell’Essere che sono i valori.

La natura Crea ogni cosa fino al suo apice, per poi de-crearla, ricominciando di nuovo il gioco della creazione, la vita è come il gioco del pongo, è necessario giocare continuamente con la materia della realtà, fare continuamente esercizio per diventare sempre più bravi, perchè non c’e il bello o brutto, il buono o il cattivo, ma solo l’esperienza del gioco del creare che porta l’Essere a sperimentare così da realizzare il suo fine. Modellare è la lezione che dobbiamo imparare in questa realtà, perchè per imparare a modellare al meglio bisogno sperimentare continuamente la costruzione con la distruzione.

Il cervello è uno degli strumenti che usiamo per creare, de-creare e modellare insieme al cuore. Il primo ha il compito di creare l’energia elettricità che usiamo per modellare la realtà, ma il modello finale viene disegnato dal cuore, grazie alla sua energia magnetica. La mente non ha il compito di creare o de-creare, ma solo di modellare, è come se una centrale elettrica decidesse a chi dare o no l’energia, invece di occuparsi solo della produzione e dell’accumulo, è il cuore che decide dove direzionare l’energia per concretizzare il disegno finale. Il corpo in tutto questo è solo l’automa che ci è stato dato a livello materiale per permetterci di fare delle azioni concrete in questa realtà di terza dimensione, senza corpo sarebbe stato impossibile fare l’esperienza del gioco di modellare l’energia. Per questo è fondamentale imparare a divertirci, nel giocare con il pongo della realtà, così da permetterci di diventare dei Maestri Divino della creazione.

La risonanza del cuore che ci sintonizza con il Divino è il vuoto dinamico, che ci permette di accogliere le infinite possibilità dell’intelligenza superiore. Perchè non posso sapere cosa ha in mente per me l’intelligenza superiore se siamo sconnessi da esso,  se non comunichiamo consapevolmente, pensare di sapere cosa è bene o male è pura presunzione di un Io personale non Divino. Per questo il vuoto dinamico ci viene in contro, perchè grazie al vuoto abbiamo lo spazio per fare esperienza, così che raccoglieremo l’insegnamento e potremo trattenerlo grazie al fatto di avere spazio disponibile.

La realtà ha infinite sfaccettature grazie alla sua multi dimensionalità, da cui essere osservata per aprire la mente alle infinite possibilità creative dell’Essere e solo il vuoto ci facilita questo lavoro. L’Essere quantico, è lo spazio vuoto, il centro, il radicamento dove spegniamo la personalità e accediamo all’intelligenza superiore, dove tutto è possibile ed esso è situato nel cuore.

Per raggiungere la libertà di vivere in questo vuoto, è necessaria la disciplina della mente e la consapevolezza dell’Anima. Senza questi aspetti non si può definire libertà, ma solo caos. L’energia come definizione è movimento caotico e solo grazie al potere di contenimento del vuoto dinamico del cuore e alla capacità di direzionare della mente, possiamo manifestare una realtà libera dal caos.

La sostanza che sostieni il visibile e nell’invisibile, come le radici di un albero che sostiene tutto ciò che è all’esterno di visibile dall’interno invisibile. La realtà è basata sulla forma e non sulla sostanza, per un semplice fatto, che la forma è materia mentre la sostanza è energia. Siamo stati abituati a vedere solo la materia e quindi a credere solo alla forma dimenticandoci quello che crea veramente la realtà, è la sostanza fatta di energia.

Se vuoi aumentare la tua capacità di guidare l’invisibile devi imparare a sentire, riconoscere e muovere l’invisibile, devi fare esperienza di questa energia, così da guidarlo e muoverlo.

Il tuo magnetismo è la parte dell’invisibile che attrae ciò che la tua anima considera un valore nel visibile, non importa che sia negativo o positivo, ma solo uno strumento evolutivo. Se vuoi puoi aumentare e sbloccare consapevolmente questa energia se comprendi il principio in base di come funziona: «Maggiore è il flusso di energia, maggiore è il campo magnetico». Per aumentare l’energia è fondamentale la pratica di qualsiasi metodo o disciplina che ti porti ad allenarti a sentire in ogni momento della tua quotidianità, che stai aumentando il flusso di energia attorno al corpo e al suo interno per poi imparare a direzionarla secondo i valori che avrai allineato fra Anima e personalità.

Rossella Falappa

Evolution Coach