La tua vita è un vuoto a perdere?
Tendi a riempire la tua vita con esperienze negative?

La tua vita è vuota scialba e noiosa, inizi a focalizzarti solo sulle cose negative, stupide e infantili, lamentandoti continuamente, criticando ogni cosa, situazione o persona, facendo diventare tutto questo dei veri problemi insormontabili da dover risolvere?

Attivarsi creativamenteQuando la tua mente è senza obiettivi, quando hai inserito il pilota automatico senza aver deciso tu la destinazione, essa si focalizza solo sulle cose inutili della vita.

Se ti senti vuoto e inutile tenderai ad attirare nella tua vita esperienze negative da risolvere stimolandoti, questa sorta stimolo, che rappresenta proprio un calcio, ti farà sentire utile ed attivo, magari proprio attraverso l’azione che farai per risolvere questi problemi apparentemente insormontabili, come una malattia, problemi economici, relazioni difficili, difficoltà sul lavoro.

Il dover attivarti creativamente per trovare una soluzione a questo ti farà sentire vivo e davvero importante, di valore, perchè così dimostrerai agli altri quanto sei bravo e capace.

Attivarsi creativamente per Creare la vita

Molto spesso dai senso alla tua vita attaccandoti ai problemi e alle difficoltà. Perchè l’essere umano ha due atteggiamenti di base per creare la vita, ho fugge da qualcosa che non desidera avere, oppure va verso qualcosa ve vuole ad ogni costo. La tua mente ha bisogno di fare cose e di creare, quindi se non gli dai tu qualcosa di bello da raggiungere, degli obiettivi ben precisi da creare, lei in automatico tenderà a fuggire da passato, da tutte quelle cose che non gli sono piaciute nella vita e farà quello che può in base hai sui programmi di base.
Molto spesso nella mia esperienza, mi chiedono aiuto per uscire fuori da situazioni ingarbugliate di questo tipo, che si portano dietro da anni, esperienze difficili di ogni genere, che portano le persone all’esaurimento completo rispetto alla vita, questa inconsapevolezza le fa sentire come delle vittime di un destino ingiusto, le fa sentire impotenti rispetto a loro stessi ed al sistema in cui vivono.
Attivarsi creativamenteNel lavoro diretto con queste persone, scavando profondamente arrivo alle convinzioni base, scopro che la vita li annoia, spesso hanno paura della felicità e di situazioni semplici e facili, perchè si portano dietro memorie genetiche e storiche di situazioni in cui i loro antenati hanno dovuto lottare e faticare molto per sopravvivere, questo li fanno sentire inutili e senza valore rispetto a queste memorie, fino al punto di portarli all’annullamento di loro stessi e dei loro desideri.
La mente che ti piacciano o no, funziona così, se non hai obiettivi da realizzare tenderai a crearti dei problemi gravi da risolvere, così da avere qualcosa di cui  occuparti, perchè questo ti farà sentire vivo, importante e di valore.
Per uscire da questo circolo vizioso bisogna che ti crei delle direzioni ben precise, con degli obiettivi chiari ed importanti per te di cui occuparti e questo ti farà cambiare punto di focalizzazione e quindi potrai creare una vita nuova e diversa. Impara a sognare in grande, non porti limiti, non aver paura di fallire o delle delusione, perchè solo così potrai cambiare direzione e magari la peggiore cosa che ti potrebbe capitare è che questi obiettivi si realizzeranno e magari poi te ne dovrai creare di più grandi.
Conosco molti metodi e strumenti davvero validi, importanti e veloci per cambiare questa visione della vita, facendoti identificare quei programmi che ti portano a ricreare degli schemi antichi che oramai sono diventati vecchi ed obsoleti rispetto ai nostri tempi, perchè ora nella nostra realtà tutto può essere più facile e semplice, anche grazie a tutti gli strumenti che ci facilitano la vita di tutti i giorni.
Siano nel 2014, perchè mai dovresti continuare a vivere la vita come vivevano i tuoi antenati con i loro limiti e le loro paure? Questo non si chiama, rispetto, amore e onore, questo si chiama solo ignoranza e stupidità, ripetere un qualcosa solo perchè, hai paura di vivere una vita diversa da quella che hanno vissuto i tuoi antenati, anche se non ne sei consapevole, questo è uno dei primi meccanismi che ti impediscono di realizzare la vita che desideri, il sentirti di non meritare.
Come un geometra disegna il progetto della casa che costruirà, abituati a disegnare il tuo progetto di vita per ogni giorno, settimana, mese e anno che vorrai vivere, diventando il geometra e l’architetto della tua vita grazie a a strumenti come il coaching evolutivo, potrai avere tutti gli strumenti per progettare, disegnare e co-creare la vita ideale per te in ogni aspetto, salute, famiglia, relazione, soldi, lavoro ecc..
Ora puoi avere tutto ciò che sei disposto a sognare, se però sei disposto anche a fare.
Rossella Falappa
Coaching Evolutivo.
banner corso
commento copia