Come trasformare i tuoi difetti, in qualità.

Come trasformare i tuoi difettiCiao e ben ritrovato in questo spazio evolutivo; oggi sono qui per farti il mio regalo di Natale, così da permetterti di chiudere l’anno in bellezza e prepararti alla creazione di un 2015 fantastico.

Tutti vogliamo una vita migliore. Ma in genere non la otteniamo così facilmente, a causa di nostri limiti personali, come gli atteggiamenti negativi che usiamo quotidianamente e consideriamo molto spesso come dei difetti. Ma forse questo approccio non è quello giusto, magari cambiando prospettiva, possiamo trasformare ciò che consideriamo dei difetti, in strumenti di crescita e di evoluzione.

E se tu provassi a trasformare i difetti in strumenti, per ottenere un 2015 dove concretizzare  la tua felicità, non sarebbe magnifico?

Per questo ti faccio due regali, il primo un articolo dove ti spiego concretamente come trasformare i tuoi difetti in pregi, attraverso azioni concrete che puoi fare da solo, a casa tua e con i tuoi tempi. Il secondo un audio che puoi ascoltare subito >>> qui <<< dove ti faccio un regalo, che ti permetterà di crescere e creare un nuova vita, per te e per le persone che ami.

Leggi ed ascolta tutto attentamente e vedrai che tutto per te, diventerà davvero facile e straordinario, non solo nei tuoi sogni, ma sopratutto nella tua realtà materiale.

Quindi, scopriamo subito insieme come prima cosa, che i difetti non sono dei nemici, ma sono solo delle sfide da trasformare, che ti permetteranno di andare più in profondità in te stesso per conoscerti meglio e renderti più forte. I difetti sono solo ciò che ti permetterà di crescere e migliorare, strumenti che se compresi ed integrati faranno uscire il SuperEroe che è in te.

Forse non riesci a liberarti dei difetti, perché li consideri dei nemici, delle cose di cui vergognarti. Quindi li consideri come dei freni al tuo progredire e a seconda del tuo carattere:

  •  reagisci con rassegnazione, dicendoti che non potrai mai liberarti dei tuoi difetti.
  • cerchi di nasconderli e di farli scomparire, ma invano.

Finché avrai questo atteggiamento, non potrai mai risolvere veramente i tuoi problemi.

Devi cambiare atteggiamento ed iniziare a considerarli come degli alleati, per ottenere una trasformazione interiore e il tanto desiderato successo!

C’è solo una persona in grado di gestire i tuoi difetti e di trasformali in armi per ottenere il successo: quella persona sei  Tu! Ora ti descriverò come riuscirci.

Prima fase: cambia mentalità.

Innanzi tutto radica nella tua mente l’idea che i tuoi difetti sono degli alleati per il cambiamento.

Per questo, devi capire che non risolverai le cose respingendoli, ma accogliendoli. Altrimenti non otterrai una vera trasformazione, ma solo una fuga da essi.

Seconda fase: fai la lista dei tuoi difetti.

Devi assolutamente fare la lista dei tuoi difetti, in modo chiaro e onesto. Forse all’inizio sarà difficile, poiché potresti ancora considerarli negativamente.

Ma solo se compierai questa operazione, potrai conoscerti veramente. Non dimenticare che lo scopo è  solo quello di farti progredire, al tuo prossimo passo evolutivo.

Terza fase: osa guardarti in faccia con onestà.

Dimostra franchezza verso di te. Hai solo da guadagnarci. Ricorda che i difetti sono solo energie, esattamente come le qualità. Bisogna solo imparare ad orientarle in senso positivo.

Per aiutarti, ecco come spunto una piccola lista dei difetti più diffusi:

  • collera;
  • pigrizia;
  • avarizia;
  • gelosia;
  • cattiveria;
  • paura;
  • menzogna;
  • etc…

Comunque ricorda che questi stati non sei tu, ma sono solo dei programmi e degli atteggiamenti che hai assorbito nella tua vita e fatto tuoi. Ovviamente puoi modificare questa lista in funzione di ciò che tu consideri come dei difetti.

In seguito classificali dal più semplice da trasformare, al più difficile, secondo il tuo punto di vista. Inizia da quello che ti sembra più semplice da gestire.

Ultima fase: come trasformare i tuoi difetti

Per trasformare un difetto, bisogna associarci una qualità positiva. Una volta fatto ciò, trasformerai tale difetto in questa qualità positiva suscettibile a farti progredire. Bisogna anche che elenchi i vantaggi che ciò ti porterà.

Prendiamo ad esempio la paura, il cui opposto positivo è l’amore.

Come trasformare i tuoi difettiEcco che cosa devi fare per trasformare questo difetto. Innanzitutto tutti i giorni al mattino o alla sera per una settimana, pratica questa meditazione:

  • Scegli un luogo dove nessuno ti disturberà , siediti preferibilmente su una sedia, con le mani posate sulle ginocchia e rilassati profondamente.
  • Fai dieci cicli di respirazione, così da svuotare la mente e rilassare il corpo. A ogni respiro rilassa una parte del corpo partendo dai piedi fino alla testa.
  • Una volta che sarai in uno stato di rilassamento, pronuncia sette volte con convinzione tenendo gli occhi chiusi, la frase che avrai costruito tu seguendo l’esempio di seguito:

«Mi libero della paura e la trasformo in amore.»

  • Con gli occhi sempre chiusi, visualizza i vantaggi che avrai trovato nel dimostrare amore nella tua vita, invece della paura.
  • Resta così, per dieci minuti prima di tornare progressivamente in te.

Vedrai che, dopo poco tempo, affronterai le situazioni con maggiore amore uscendo così, dall’atteggiamento di paura.

Una volta che questo primo atteggiamento che hai considerato per tanto tempo un difetto, si sarà trasformato nella sua controparte positiva l’amore; fai lo stesso con il secondo della lista e così di seguito fino a quando non avrai trasformato tutti gli atteggiamenti negativi della tua vita, tirando fuori la straordinaria persona che c’è in te.

Ora che sai come trasformare i tuoi difetti, e vuoi avere più consapevolezza dei tuoi talenti, così da poterli vivere concretamente nella tua quotidianità, ascolta subito >>> qui <<< questo audio dove ti faccio un regalo che ti permetterà di concretizzare la vita che desideri vivere, sotto ogni aspetto.

Se vuoi conoscere ed approfondire il mio lavoro puoi vedere >>> qui <<< tutti i video gratuiti che ti permetteranno di vedere la realtà sotto una nuova prospettiva, quella della quinta dimensione dell’Essere.

Rossella Falappa

EvolutionCoach

Ti è piaciuto questo articolo?

Se l’hai gradito, ti chiedo cortesemente di condividerlo con i tuoi amici: non solo perché mi fa piacere che il mio lavoro veleggi lontano, ma come dono al mondo, soprattutto, perché darai la possibilità a qualcuno che conosci di leggerlo a sua volta e magari beneficiare dei contenuti che trasmette, così come io beneficio dei contenuti scritti da altri per facilitare il processo evolutivo degli esseri umani.

Se vuoi aiutarmi a divulgare il mio lavoro iscriviti gratuitamente in cliccando >>> qui <<<

Anche questo, è lavorare per l’Evoluzione!

Grazie a te che ti renderai partecipe della divulgazione di contenuti evolutivi!

banner-evoluzione

 

commento