Oggi voglio fare una riflessione sul denaro e sulle convinzioni che si hanno su di esso!

Ogni giorno nel mio lavoro mi imbatto sulle convinzioni delle persone, sul loro paradigma di vita, anche attraverso manifestazioni di schemi e pregiudizi relativi al denaro.
Convinzioni sul denaroSul denaro tutti abbiamo ricevuto per secoli specialmente a livello genetico e sociale, visioni negative e maligne ed ora siamo talmente convinti che siano vere, quasi da averci costruito sopra un credo ferreo. Nella mia esperienza, ho dovuto lavorare molto su di me sull’aspetto soldi e denaro, perchè ero una che dava… dava… dava, senza mai prendere niente in cambio! Facevo molta fatica a farmi pagare per la mia professione, anche se ora capisco che era assolutamente sbagliata come visione, perchè farsi pagare è solo uno strumento di scambio etico di qualcosa che si è richiesto e poi si è ricevuto così da equilibrare il flusso dell’energia.
Come molti insegnano dare è un piacere, però oggi ho compreso che non è totalmente così per tutti, quando sei in equilibrio anche ricevere è un vero piacere. E’ molto una questione di potere, chi da senza prendere niente in cambio in realtà si prende qualcos’altro, rischia di tenere agganciata la persona ad un qualche livello energetico che molto spesso non sa nemmeno che esiste consapevolmente questo tipo di meccanismo, si rischia di entrare nella gratitudine cieca, cioè dipendenza verso “il salvatore”.
Questo è ciò che ha usato il sistema per secoli per manipolare le masse, ora è arrivato il momento di chiudere questo gioco di potere, perchè oggi abbiamo la possibilità di guardare al denaro con un altro punto di vista, quello più energetico e consapevole, iniziamo a guardare al denaro come ad uno strumento che ci permette di fare esperienza terrena, così da imparare ed evolvere.
I soldi sono una grande cosa, ti danno la possibilità di fare esperienza e inoltre ti danno la possibilità di poter tagliare ganci e legami inconsci, con chi ti da un servizio o un oggetto.
E sicuramente ora starai pensando i soldi sono una grande cosa per chi li ha?!
Questo pensiero è proprio la conferma che non si hanno i soldi a causa di convinzioni negative e pregiudizi su di essi, perchè se crediamo che sono negativi, che sono sporchi, che sono il male, che non ce ne sono per tutti o ancora peggio che chi ha tanti soldi ruba, sfrutta e fa del male verso chi non li ha, sicuramente farai di tutto per non averli e se per qualche motivo ti arrivano cercherai di sbarazzartene immediatamente, magari creandoti inconsapevolmente dei contrattempi per spenderli.
Hai capito ora perchè sei senza denaro e perchè esiste la povertà e la crisi?
Perchè ci sono troppi giudizi negativi sul denaro, sento troppe volte dire che sarebbe bello vivere senza denaro, con il sistema del baratto, ma penso che questo ora sia quasi impossibile poterlo attuare, ma per un principio ben preciso, fino a quando ognuno di noi non sarà veramente in pace con il denaro, grato per ciò che gli porta nella vita acquistando uno stato di ricchezza interiore, non potremo fare a meno del denaro, perchè ne abbiamo ancora necessità per crescere. Inoltre anche il sistema basato sul denaro in realtà è un sistema di baratto che usa lo strumento denaro invece della merce e se non risolviamo il problema sul dare e il ricevere che sia denaro o che sia merce il problema rimarrà ugualmente.
Convinzioni sul denaroSe continuiamo a confondere il fine con il mezzo, quindi guardiamo negativamente il denaro che il realtà è uno strumento invece di prendere consapevolezza sul fine, cioè che cosa ci facciamo, che cosa realizziamo con esso, non usciremo mai da questo circolo vizioso. Solo quando potremmo veramente farne a meno, perchè ameremo il denaro per le possibilità che ci dà, solo allora esso sparirà da questa realtà e magari arriverà un altro strumento di scambio.
Per questo dico che non esistono persone in difficoltà ognuno si crea la propria realtà, in base a ciò che vuole imparare per evolvere, in base al suo sistema di convinzioni, in base al paradigma che continua a confermare!
Chi è in difficoltà lo ha chiesto ad un qualche livello, perchè vuole imparare qualcosa da quella esperienza, perchè tutti siamo figli dello stesso Dio e tutti possiamo attingere a quell’abbondanza. Tutti possiamo avere le possibilità e gli strumenti per crescere, come il denaro che viene utilizzato per realizzare e avere ciò che vuoi, si tratta di risvegliare questa consapevolezza.
Il problema non è il denaro, ma sono le credenze che ancora hai e creano ancora la lotta fra il bene e il male, dentro di te.
Nel mio lavoro porto consapevolezza, guido le persone verso un processo evolutivo utilizzando moltissimo tecniche energetiche e spirituali, questo è il mio unico lavoro oramai dal 2007, è quello che mi permette di sostenere me e i miei figli, dedico tutti i giorni della mia settimana, per risvegliare le persone verso una nuova possibilità, una nuova realtà, più positiva, una vita più bella e vedere le capacità che ognuno ha, è può iniziare ad usare!! Per questo lavoro, mi faccio pagare come una qualsiasi professionista, come del resto si fa pagare, un avvocato, un commercialista, un falegname, etc….  credo che Dio permette a tutti di avere ciò che vogliono compresa me, anche attraverso l’uso del denaro. E proprio in questi giorni ho ricevuto un feedback da una persona con cui ho fatto una lettura energetica gratuita, che offro per condividere  ciò che ho ricevuto dal mondo energetico, mentre al mondo ci sono persone che non hanno avuto la mia stessa fortuna.
Ho ricevuto queste parole: “Le solite cose, Rossella è stata gentile ma i miei problemi attuali sono altri, prima di andare a cercare quelli che potrebbero arrivare avrebbe dovuto sentire quelli che ho! E poi io non posso spendere, cerco piuttosto in un aiuto per guadagnare e riuscire nella vita ma senza spendere, perché per spendere bisogna prima averli i soldi!  Prima si ottiene e poi si ringrazia!!!!!”
Convinzioni sul denaroHo riletto molte volte questo commento e soprattutto questa ultima frase: “Prima si ottiene e poi si ringrazia!!!!!” mi ha rigirato nella testa per diverso tempo. Ho sentito un grande dispiacere nel cuore, sapere che ci sono persone che soffrono che hanno problemi come anche io li ho vissuto in passato e vedere che nonostante l’Universo gli abbia mandato una possibilità di cambiare visione per creare una nuova realtà più bella e felice; vedere che quello che manca veramente non è il denaro ma è la gratitudine verso ciò che già si ha nella vita, mi ha fatto molto dispiacere. Io sogno ogni giorno e faccio tante azioni concrete per creare un mondo più bello dove c’è libertà e uguaglianza, ma probabilmente non siamo ancora pronti a vivere in questo paradiso, perchè continuiamo ancora a crearci l’inferno.
Comunque nonostante questo continuo a fare il mio lavoro con soddisfazione, perchè per ognuna che rimane nel suo dolore, ce ne sono tante altre che invece accolgono nuove visioni e nuove possibilità, quando vedo le persone che acquisiscono una nuova coscienza, che li porta a vedere la vita da un altro punto di vista, quella di Dio io ne sono felicissima e mi sento di aver svolto il mio scopo. Quando sento invece che le persone dicono che non è fatto con Amore, perchè mi faccio pagare, perchè secondo loro Dio non si fa pagare, comprendo che abbiamo ancora tante paure da sciogliere e tanti pregiudizi da cambiare, perchè Dio è anche denaro.
Comunque la cosa bella è che ci sono persone come Eric Pearl, Vianna Stibal, Neal Donal Walsh, Wayne W. Dyer, Jonh Demartini e tanti altri maestri che stanno insegnando che Dio è anche nei soldi, perchè Dio ha creato ogni cosa, ed è in ogni cosa, anche nei soldi, è vero che lui non si fa pagare, ma è anche vero che lui non è un essere fisico, è pura energia e non deve pagare bollette, affitti, mangiare come noi, che abbiamo scelto di vivere su questa realtà e portare avanti il nostro scopo, risvegliare chi dorme.
E TU….
Come vivi l’aspetto soldi nella tua vita?
Per te, sono bene, o sono male?
Ti trovi a dover lottare ogni giorno con questo aspetto?
Ora vuoi cambiare il tuo punto di vista sui soldi?
Se vuoi davvero, ora puoi farlo, in tanto iniziando a leggere questo magnifico libro di Jonh Demartini
Come Diventare Dannatamente Ricchi ed Essere Beati - Libro

Voto medio su 14 recensioni: Da non perdere

e se vuoi puoi  iniziare a capire come funziona l’inconscio attraverso questi quattro video <<< clicca qui >>>
Ora sta solo a te scegliere se rimanere nei tuoi problemi o decidere di cambiare la tua vita… magari iniziando proprio dai soldi!!!
Rossella Falappa
Evolution Coach
Convinzioni sul denaro
commento copia