Ti è mai successo di sentirti solo? Di sentirti in difficoltà e che nessun essere umano sarebbe stato in grado di aiutarti?

In quelle occasioni hai mai pensato di chiedere aiuto a delle forze superiori, ai tuoi spiriti guida?

angelo custode

Chiedere la protezione alle tue guide spirituali a volte può essere la soluzione a molte difficoltà quotidiane, perchè la loro energia può guarire livelli del nostro Essere, che non può avvenire a livello fisico.

Le mie guide spirituali sono per me una fonte vivente di ispirazione, ogni giorno ed ogni notte, in quanto posso incontrarle in sogno, oppure quando mi metto in connessione con loro, comunque ogni volta che lo desidero o quando sono loro stesse a deciderlo!

Forse non lo sai, ma anche le tue guide spirituali possono venirti in aiuto, quando ne senti la necessitò. Lo hanno già fatto molte volte nella tua esistenza, ma forse in quel momento specifico tu non lo hai capito che ti stavano soccorrendo o che ti stavano proteggendo da una difficoltà!
Non ti è mai capitato di avvertire accanto a te una presenza, un leggero calore, una sensazione di benessere… senza un motivo apparente?

Non hai mai chiesto istintivamente aiuto a Dio, al cielo, ai santi, alle divinità… secondo una delle tante tradizioni, per risolvere un problema e vederlo rapidamente scomparire?

Con queste energie basta chiedere… loro verranno da te per esaudire le tue richieste, se ci credi veramente nel tuo cuore!

Ogni volta il segnale che preannuncia l’arrivo di una delle mie guide è una dolce brezza che mi accarezza il volto, come un soffio leggero.
Dopodiché, la mia mente viene pervasa da una sensazione di estremo benessere, che mi fa raggiungere un autentico stato di trance, in cui però non perdo conoscenza. Al contrario, sono completamente aperta a tutto ciò che mi circonda.

Tutti i miei sensi sono perfettamente svegli: vedo meglio e distinguo anche i minimi dettagli del luogo in cui mi trovo. Sento suoni quasi impercettibili all’orecchio umano.angelo custode

La sensazione più forte che preannuncia l’arrivo delle mie guida è quella di essere un tutt’uno con l’ambiente circostante. Quando dico questo, non mi riferisco ad un’impressione intellettuale, bensì ad una vera e propria sensazione di essere un elemento tra tanti altri nel luogo in cui mi trovo.

L’impressione di essere parte del Tutto, mi sento uno con l’Universo.

Se mi trovo all’esterno, generalmente opero nella natura. Spesso mi trovo vicino ad una sorgente, dato che l’acqua è un elemento molto importante per la trasmissione dell’energia, proprio come l’aria.

Solitamente sono circondata da alberi, fiori, piante. Quando li tocco in questo stato di coscienza superiore, non ho l’impressione di essere una cosa separata da loro. Oppure se non ho la possibilità di farlo all’aperto mi circondo di cristalli o di oggetti che rappresentano gli elementi della natura.

Questi elementi sono un prolungamento del mio essere, proprio come io sono una loro estensione. In particolar modo, quando entro in contatto fisico con loro, mi percorre una strana sensazione, come se tentassero di comunicare con me e di trasmettermi la loro energia.

Ma questo movimento non è a senso unico, in quanto a mia volta io trasmetto loro il mio fluido. Si tratta di un vero e proprio scambio, in quanto ci rigeneriamo reciprocamente.

Ed è in questo istante supremo di totale comunione con la Natura che mi appare una delle mie guide spirituali dei mondi superiori.

Vengo allora sommersa da un potente irraggiamento e inondata da una luce infinitamente brillante. Queste apparizioni sono sempre molto benefiche per me.

Queste apparizioni hanno anche una virtù spirituale e terapeutica, in quanto l’energia quasi palpabile emessa da una guida spirituale compie un lavoro di purificazione interiore al tempo stesso vivificante.

angelo custode Talvolta questa energia benefica mi riempie di vitalità per settimane, dato che le guide spirituali dei mondi superiori celesti non giungono sul piano terreno ad ogni minimo richiamo, neanche al minimo pretesto.
Queste guide si materializzano sul piano visibile soltanto se sono state fortemente sollecitate, con sincerità e credenza in loro e per motivi molto importanti, come le cerimonie tradizionali classiche, oppure per aiutare una persona a risolvere problemi fondamentali per la sua evoluzione.

Ora ti chiederai, ma tutti possono rivolgersi alle proprie guide?

Mi raccomando, non devi credere che le apparizioni di questi esseri superiori e i loro consigli siano riservati soltanto ad alcuni e non ad altri!

Anche tu puoi beneficiarne per te o per le persone a te vicine.
In particolar modo, puoi sollecitare gli spiriti benevoli, l’importante che lo fai con amore e non con egoismo. Questi esseri ti guidano naturalmente verso il luogo di vita più adatto a te, quando le richieste di aiuto nascono veramente dal tuo cuore.

Ora ti spiego come puoi procedere per riuscire ad entrare in contatto con loro, usando l’energia naturale del tuo cuore che ti connette con le tue guide e con i tuoi angeli:

  • Scrivi un elenco di problemi che desideri risolvere, trasformare.
  • Scegli un luogo tranquillo dove entrare in contatto, possibilmente immergendoti nella natura.
  • Fai una serie di respiri senza forzarne il ritmo, devono essere fluidi, naturali.
  • Dopo qualche istante aggiungi una visualizzazione mentale per stabilire un contatto, se conosci già il tuo Angelo custode, le tue guide, sarà sicuramente per te più facile visualizzarle.

Formula una sola domanda alla volta, quella che ti sembra più urgente nell’immediato, come ad esempio una situazione difficile che ha bisogno di risolvere rapidamente.
Se conosci già la tua Guida Spirituale, vedrai che la visualizzerai intensamente.
Apri completamente la tua mente e il tuo cuore. Lascia quindi entrare il flusso di nuove sensazioni che avvertirai nel tuo corpo.

Dopo qualche istante vedrai una luce come se fosse un lampo, questo sarà un indicazione che ti dice che la guida è arrivata.
Una volta in sua presenza, non dimenticare di salutarla sia all’arrivo che alla partenza, come si fa con un caro amico.angelo custode

Ponigli la tua domanda. La guida ti risponderà in funzione del tuo avanzamento sul cammino spirituale, procedendo direttamente con insegnamenti orali oppure facendo comparire immagini, sensazioni, simboli o oggetti legati al tuo problema.

Non avrai alcun problema di comprensione o di interpretazione, dato che gli Spiriti Superiori scelgono sempre insegnamenti o simboli comprensibili a chi si rivolge loro.

Finché avrai intenzioni pure e destinate a progredire, potrai sempre contare sulla loro presenza e nel loro aiuto.

Rossella Falappa