E’ ora di abbandonare la paura, come unica compagna di viaggio.

Ciao, oggi voglio parlarti di un argomento che fa parte di un esperienza che in passato ho sperimentato molte volte e che rivedo molto spesso nelle persone che mi circondano e con cui lavoro nel processo di crescita ed evoluzione, la difficoltà di abbandonare la paura o meglio sostituirla con un nuovo compagno di viaggio.

Forse è successo alcune volte anche a te, che desideravi cambiare e migliorare la tua vita, ma nonostante il desiderio dentro di te, ti sei sentito bloccato da qualcosa che ti ha impedito di fare tutte quelle azioni concrete, che ti avrebbero permesso di raggiungere il tuo desiderio.

E' ora di abbandonare la paura come unica compagna di viaggioLa paura molto spesso ti fa entrare nel farti le domande sbagliate, come cercare il perchè della causa delle cose, purtroppo quando ti chiedi il perchè, entri in un processo deleterio che è quello della giustificazioni; sei alla continua ricerca del motivo e del colpevole di quella situazione. Stai puntando il dito verso qualcosa o qualcuno, ma ricordati che quando lo fai in realtà ne stai puntando tre contro te stesso.

Il fatto è che non c’è un vero motivo per cui vivi quella situazione o quell’esperienza che ti porta nella paura, non c’è un vero colpevole, è solo una questione di sintonizzazione con un frequenza di bassa vibrazione, è solo una programmazione istallata dentro di te e la paura è una nota molto bassa nella scala emozionale della realtà con cui siamo stati programmati.

Per questo molto spesso è impossibile uscirne da soli, perchè c’è bisogno di riaccordarsi con nuove frequenze, abbiamo bisogno di un diapason che ci riporti a vibrare nuovamente con nuove frequenze più alte, più vicine all’amore, che è l’altra faccia della medaglia della paura.

Per questo quando si è in questo stato di paralisi, causato dalla mente che si è paralizzata sul perchè, per giustificare la mancanza di motivazione, e di azione rispetto ad una responsabilità personale di fare, è necessario per uscire dalla paura e diventare artefici della propria vita, diventare responsabili delle proprie azioni, così da uscire dalla giustificazione e dalla paura, grazie alla sostituzione del compagno di viaggio. Cambiare il compagno di viaggio, dalla paura con quello dell’Amore di qualcuno che farà di tutto per farti raggiungere i tuoi obiettivi, i tuoi sogni i tuoi scopi sarà una delle soluzioni migliori che potrai prendere per te e per la tua felicità.

Il diapason che può permetterti di riaccordarti al tuo Essere, ad una nuova frequenza più elevata, può essere una guida, un coach che ti sposti la mente su una nuova visione di realtà, come diceva Einstein, Nessun problema si può risolvere dallo stesso livello di coscienza che lo ha creato.”

Per questo per passare ad un livello superiore di coscienza e di consapevolezza è necessario farsi guidare da chi ha già percorso quella strada, da chi ha la consapevolezza e gli strumenti per spostare la tua mente, dal perchè, al come; ma fai attenzione se prendi questa decisione sappi, che tu non avrai più potere su di te, perlomeno fino a quando la tua mente non sarà totalmente disciplinata, fino a quando non sarai padrone della tua mente, essa sarà guidata dal tuo coach, dalla tua guida.

E’ chiaro che se sei nella paura e nella giustificazione, la tua mente non è disciplinata, non disciplinare la mentesei tu che la gestisci, ma è lei che gestisce te e una mente libera senza controllo è assolutamente una mente pericolosa, è come lasciare un bambino giocare con una pistola, inizierà a sparare all’impazzata. La libertà non è sana in chi non sa cosa farci.

Quando decidi di farti guidare da qualcuno per uscire dal tuo stato di paura, è necessario che ti affidi completamente e totalmente a questa persona, affidarsi con il cuore, sapendo che qualsiasi cosa il tuo coach o la tua guida ti farà fare, sarà sempre per il tuo massimo bene, perchè insieme avrete deciso il punto di arrivo, lo scopo finale….

Nel processo di cambiamento in cui vai a disciplinare la mente, uscirà fuori tanta di quella confusione, e malessere, che molto spesso ti sentirai sbagliato, fuori posto, odierai la tua guida, penserai che è ingiusto con te, che si sta comportando male, che non ti vuole bene; in realtà sappi che forse in quel momento è la sola persona che ti sta amando, in quel momento ti sta amando anche più di te stesso.

E’ proprio la tua guida, il tuo coach colui che ti sta dimostrando l’amore, perchè nonostante tutto, nonostante il tuo atteggiamento da bambino capriccioso, ha ben chiaro il tuo sogno e sa che dovrà portarti li nonostante tutto, perchè tu glielo hai chiesto. Durante il percorso molte volte deciderai di mollare, molte volte dirai ma io non ce la faccio, sta pretendendo troppo da me, in alcune situazione ti sentirai morire, ma il tuo coach non abbandonerà mai, perchè lui si è preso un impegno, quello di portarti a raggiungere la vetta della tua vita, anche se tu molto spesso vorrai mollare la spugna.

Diventare una persona di successo non è facile, raggiungere i propri obiettivi non è facile, è necessario soffrire, rinunciare, perchè è l’unico modo per disciplinare la tua mente, che ti sta mentendo facendoti credere che tu sei qualcosa di diverso, dalla verità. Sappi che tu non sei i tuoi limiti, tu non sei le tue paure, tu non sei i tuoi problemi, tu non sei i tuoi debiti, tu non sei i tuoi sintomi, tu non sei i tuoi fallimenti e il tuo coach questo lo sa, lui sa che tu sei qualcosa di straordinario di grandissimo, di immenso è lui è disposto a credere a questa tua grande immensità, molto spesso sarà l’unico a credere in te, a dispetto di te stesso. Sarà l’unico che riconoscerà le tue potenzialità, ma amerà la persona che ha di fronte…. <3

Se vuoi crescere devi essere disposto a fare tutto ciò che c’è da fare, dovrai essere disposto ad arrenderti a lasciare la tua mente, alla sua guida, che tu stesso avrai scelto, quindi la tua fiducia dovrà essere cieca, mai e poi mai dovrai mettere in discussione le sue scelte, potrai parlare solo alla fine del percorso che avrete accordato insieme, perchè quello ci dovrà essere, un impegno un contratto che lui porterà a termine a dispetto di te e solo allora saprai che lui ti ha amato veramente.

Dovrai mollare la resistenza, dovrai abbandonare tutto ciò a cui credi, tutto ciò che pensi sia vero, le tue certezze, dovrai distruggere te stesso per poterti ricostruire di nuovo su nuove basi e lui sarà colui che rimetterà i pezzi insieme prendendo il meglio di te… forse durante il percorso non ti piacerà quello che vivrai, ma quando raggiungerai il traguardo capirai l’amore che ha avuto per te, un amore talmente immenso che mai nessuno ti ha saputo dimostrare. Sarà disposto a fare il demone con te, così che tu avrai qualcuno da incolpare e smetterai così, di incolpare te stesso di tutti i tuoi problemi, di tutti i tuoi guai, smettendo di punirti continuamente con i tuoi problemi.

amoreL’unico modo per uscire dalla paura e dalla mente, è smettere di sentirti sbagliato e colpevole dei tuoi guai, smettere di espiare delle colpe che non esistono ed iniziare a diventare responsabile di ciò che tu stesso accetti come verità e certezze per creare la tua realtà, la tua vita.

Spero che questo articolo ti abbia suscitato emozioni, ti abbia spaventato, ti abbia mosso le budella e dato quella spinta a voler cambiare veramente la tua vita.

Perchè ogni essere umano merita di essere felice e l’unico modo, è smettere di credere alla mente ed iniziare a credere alla verità del cuore, che è l’amore e che solo le azioni e fati concreti può dimostrare.

Rossella Falappa

EvolutionCoach

Ti è piaciuto questo articolo?

Se l’hai gradito, ti chiedo cortesemente di condividerlo con i tuoi amici: non solo perché mi fa piacere che il mio lavoro veleggi lontano ma come dono al mondo, soprattutto, perché darai la possibilità a qualcuno che conosci di leggerlo a sua volta e magari beneficiare dei contenuti che trasmette, così come io beneficio dei contenuti scritti da altri per facilitare il processo evolutivo degli esseri umani.

Anche questo è lavorare per l’Evoluzione!

Grazie a te che ti renderai partecipe della divulgazione di contenuti evolutivi!

 

commento

banner corso